Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Esentati dai compiti

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6

    Esentati dai compiti

    Due bambini canadesi hanno ottenuto da un tribunale il diritto di non fare più i compiti. Ciò grazie alla battaglia legale dei genitori, gli avvocati Shelli e Tom Milley, contro la scuola elementare di Calgary frequentata dai figli Spender, 11 anni, e Brittany, 10. I genitori per anni hanno raccolto elementi per dimostrare che quei compiti non servivano per aumentare il livello di istruzione dei loro figli.

    Una volta giunti in tribunale, i due genitori hanno presentato le "prove", e alla fine il Calgary Catholic School District, il provveditorato scolastico cattolico della città, ha accolto la loro richiesta per un "piano di compiti differenziato", firmando un vero e proprio contratto. Da un lato, secondo l'accordo, i genitori si sono impegnati a mandare a scuola figli preparati; dall'altro l'istituto si è impegnato a interrogare gli studenti solo e soltanto su ciò che è stato spiegato in classe. E ha raccomandato ai suoi insegnanti di non assegnare ai due bambini compiti da fare a casa.
    Mi sa che a questi genitori è sfuggito il vero "fine" dei compiti a casa... e a voi?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Io avevo troppi compiti, ho goduto come un maiale quando ho iniziato l'università e mi sono ritrovato i sabati e le domeniche libere.

    Qual è il vero fine dei compiti?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    Originariamente inviato da TeoB
    Qual è il vero fine dei compiti?
    anche disciplina e senso del dovere sono componenti importanti nella buona educazione scolastica. Certo è meglio coadiuvare le cose assegnando compiti utili, ma la sentenza sembra abbastanza assurda. Già mi vedo orde di studenti italiani fare causa ai licei scientifici perché gli fanno studiare "il latino che non serve a niente"

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752

    Re: Esentati dai compiti

    Originariamente inviato da micinaa
    Mi sa che a questi genitori è sfuggito il vero "fine" dei compiti a casa... e a voi?
    anche a me, sarà che ne ho sempre fatti il giusto

    illuminami
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6
    Non so... senso del dovere
    Crearsi un metodo di studio da soli (non è come essere in classe)
    Imparare a risolvere i problemi da soli(non alzi la mano e chiedi alla maestra)
    Imparare a organizzarsi il tempo

    boh

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371

    Re: Esentati dai compiti

    Originariamente inviato da micinaa
    Mi sa che a questi genitori è sfuggito il vero "fine" dei compiti a casa... e a voi?
    Io ho la sensazione che ai professori spesso e volentieri sfugge il vero fine dei compiti ^__^
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  7. #7
    principalmente rafforzare i concetti studiati in classe; inoltre aiuta a imparare l'autogestione: se inizi da piccolo e' piu' facile (ma e' un effetto secondario)

    mi piacerebbe saperne di piu' sulle motivazioni dei genitori, a ogni modo leggendo la notizia cosi' com'e' concordo che non stanno facendo un bel regalo ai figli, ne' per i compiti, ne' per la differenza con gli altri... fossi loro figlia, credo che 'sta diversita' mi disturberebbe parecchio

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da rebelia
    principalmente rafforzare i concetti studiati in classe; inoltre aiuta a imparare l'autogestione:
    ....
    comunista!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    i genitori possono essersi anche rinc@glioniti...non sta a me giudicare ma il provveditorato che gli ha dato ragione???!!!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Originariamente inviato da rebelia
    principalmente rafforzare i concetti studiati in classe; inoltre aiuta a imparare l'autogestione: se inizi da piccolo e' piu' facile (ma e' un effetto secondario)

    mi piacerebbe saperne di piu' sulle motivazioni dei genitori, a ogni modo leggendo la notizia cosi' com'e' concordo che non stanno facendo un bel regalo ai figli, ne' per i compiti, ne' per la differenza con gli altri... fossi loro figlia, credo che 'sta diversita' mi disturberebbe parecchio
    In effetti la notizia è un pochino scarna...

    che prove hanno portato? Se hanno avuto ragione, significa che le prove dovevano essere quantomeno valide...
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.