Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: donazione sangue

  1. #1

    donazione sangue

    non riesco a reperire un informazione..

    vorrei diventare donatore di sangue, ma i principali enti che prelevano quali sono?
    rilasciano una sorta di "tesserino" per chi è donatore?

  2. #2
    avis.it


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3

    Re: donazione sangue

    Originariamente inviato da gio_gio88
    non riesco a reperire un informazione..

    vorrei diventare donatore di sangue, ma i principali enti che prelevano quali sono?
    rilasciano una sorta di "tesserino" per chi è donatore?
    vai all'asl della tua zona o meglio ancora al centro trasfusionale dell'ospedale piu' vicino, ti sapranno dare tutte le informazioni, compresi i riferimenti del piu' vicino gruppo avis; a ogni modo non e' necessario passare prima per l'avis per diventare donatore, ma potrebbe essere il contrario o almeno per me fu cosi': diventai donatrice e fui iscritta d'ufficio al centro avis di zona

  4. #4
    Dipende dagli ospedali e della gestione. Io sono donatore volontario ma non sono iscritto a nessuna associazione (dono direttamente in ospedale)
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5

    chidei a lui.


    oppure avis, ti danno un tesserino dove indicano i vari prelievi.

  6. #6

    Re: donazione sangue

    Originariamente inviato da gio_gio88
    non riesco a reperire un informazione..

    vorrei diventare donatore di sangue, ma i principali enti che prelevano quali sono?
    rilasciano una sorta di "tesserino" per chi è donatore?
    Qui da noi (Friuli V.G.) funziona cosi.

    Vai in ospedale, esempio S.I.T di Udine orari: dal lunedì alla domenica dalle 7:30 alle 11:00, e dichiari di voler fare una trasfusione, ti fanno due controlli rapidi e ti danno un tesserino da tenere con te per eventuali altre donazioni, se risulti idoneo passi subito al prelievo, mezz'oretta ed esci con un buono per una cioccolata o non mi ricordo che da prendere al bar centrale dell'ospedale (dipende dal luogo etc.) e con un buono per riscuotere una somma forfettaria conforme alla lontananza da casa (un rimborso chilometrico insomma).
    La giornata della donazione è pagata e quindi puoi portare al datore di lavoro il certificato.

    Ovviamente non si ritira mai la cioccolata o che, non si incassa la somma forfettaria e si va a fare la donazione al sabato o alla domenica.

    Vacci che fai bene e ti senti pure figo quando esci


    Dimenticavo, niente associazioni o pugnette del genere, in ospedale semplice e diretto.

    PS: ti arrivano a casa gli esami del sangue quindi ti tieni pure controllato

  7. #7
    Inoltre consiglio a tutti di iscriversi all'ADMO, sempre in ospedale sempre nel centro trasfusionale danno tutte le info, un piccolo prelievo e venite tipizzati e memorizzati, entrate nella banca dati mondiale e, se compatibili, potrete donare midollo osseo e salvare una vita.

    Io la mia occasione l'ho già avuta

  8. #8
    Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,858
    Originariamente inviato da debug
    avis.it


    ciao!
    http://www.fidas.it/
    think simple think ringo

  9. #9
    grazie di tutte le info..

    il centro attualmente più vicino a me è della AVIS, fa lo stesso? è un associazione "seria"?


    ho letto: "La legislazione italiana (Legge 21 ottobre 2005, n. 219) prevede una giornata di riposo retribuita per chi ha effettuato una donazione. Tale norma, recentemente adottata anche da altre nazione europee per incentivare maggiormente i potenziali donatori, è comunque di carattere precauzionale e viene normalmente disattesa dai donatori lavoratori autonomi, che dopo la donazione in genere effettuano una normale giornata di lavoro. Risulta però importante per chi svolge lavori pesanti, pericolosi o che richiedano particolare attenzione: conducenti di camion, aerei, treni, pompieri, quanti lavorano su impalcature, eccetera."

    io presto servizio nell'esercito italiano, mi sapreste indicare la procedura per la giornata di riposo retribuita per chi ha effettuato una donazione, anche se mi interesserebbe poco la giornata di riposo, ma sarei interessato più alla giornata del prelievo..

    Comunque a titolo informativo vorrei conoscere queste informazioni.

    e un altro punto che non capisco.. il prelievo viene fatto in giorni prefissati o è sempre possibile in qualsiasi data?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: donazione sangue

    Originariamente inviato da Sanctis 410
    Ovviamente non si ritira mai la cioccolata o che, non si incassa la somma forfettaria e si va a fare la donazione al sabato o alla domenica.
    seee ma sei impazzito quando donavo all'ospedale ti davano un bigliettino per ritirare una colazione intera (non una cioccolata) al bar dell'ospedale e quello era uno dei due motivi per cui andavo a donare il sangue
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.