Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [c++]boost

Utente di HTML.it

[c++]boost

ciao.
    Due domande su boost oggi che sto studiando un po:
    1)posso utilizzarlo in appplicazione commerciale in modo gratuito?devo includere sorgenti?
    2)sto cercando di capire gli smart pointers , ho visto che ce ne sono di vari tipi , a che pro?
    3)vorrei creare una classe manager di risorse nella mia applicazione 3d con dx10, ho creato un singleton accessibile da tutta l'applicazione per gestire texture mesh e risorse in generale.
    Vorrei che questo singleton creasse se non c'è o utilizzasse semplicemente se c'è in base al nome della risorsa un instanza della risorsae la restituisse al chiamnte come ritorno della funzione.
    Posso usare uno shared_pointer , posso fare senza mappe o vettori o array?
    L'idea è quella di separare la gestione delle risorse , sia per centralizzarla sia per disaccoppiarla dal resto del programma in modo da poter gestire e configurare i suoi parametri(come la memoria , il mipmaps delle texture , i poligoni delle meshes ecc.. l'utilizzo delle risorse .
    Grazie.

1) Sì; no.
    2) Perché ne esistono di più o meno invasivi, e che gestiscono singoli oggetti (per cui devono usare delete) o array (e quindi devono usare delete[]).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio