Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Immagine di background adattabile a qualsiasi risoluzione

Ciao a tutti,
    volevo chiedervi un parere:
    ho un'immagine di background nel mio sito, la quale si deve adattare a qualsiasi risoluzione del monitor,oltre i 1024*768.
    Sito di esempio: http://www.hellenicholidays.com/page/about-greece
    Come posso fare?

io credo che debba fare uno script per leggere la risoluzione del monitor ed adattare di volta in volta le immagini.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    @fairydesign: puoi "simulare" il background inserendolo come immagine ed usando qualche riga di css, oppure come già suggerito da jack vedere una soluzione via javascript.
    Se mi indichi la tua preferenza, provvedo a spostarti

Utente di HTML.it
    Ma nell'esempio che hai postato tu non c'è nessuno script o altro...
    E' semplicemente una foto che sarà.... ad occhio circa 2000px di larghezza. La fissi sullo sfondo e fai scorrere il sito sopra.

Non è che la foto si adatta alla risoluzione ma è che essendo grande più apri il tuo browser e più porzione di foto vedi. (ho 2 monitor ed ho esteso il browser su entrambi e ad un certo punto la foto finiva... non si dimensiona in base al browser).

Considera come parametro la risoluzione massima dei monitor in larghezza... io prima mi basavo sui 24" che erano circa 1920px... quindi una foto da 2000px ti garantische che tutti vedano l'effetto che tu vuoi creare (cioè la foto a pieno scermo).

Calcolando che ora la apple ha lanciato i 27" ... E' quasi ora di alzare un po' l'asticella... Ma giusto per pignoleria... perchè poi dubito che chi ha un 27" navighi con il browser a pieno schermo.

Permessi di invio