Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di angelo85ct

Chi mi puo' aiutare a fare una cosa del genere?

PREMESSA: Se non è la sezione giusta chiedo al moderatore di spostarmi.
    Ciao ragazzi, nel mio sito ho un DB al cui interno metto tutti gli eventi della sicilia.

Vi volevo chiedere se mi potete aiutare a fare una cosa del genere, magari indicandomi delle guide che spegano come fare, Grazie anticipatamente.

Link di esempio: Esempio

Se sei paratico di php o asp devi creare una pagina che legge il contenuto del database,per poi caricarlo nell'iframe tramite l'attributo src,e formattare il testo e i colori in base ai tuoi gusti..

si di php sono pratico, mettiamo cha faccia una pagina in php, che mi faccia una query, visualizzando gli ultimi 5 emelenti del db, facendo un a tabella dinamica che faccia spuntare Titolo,data e indirizzo url, come la associo poi alla tabella per far una cosa come quella del link che ti ho fatto vedere?

mi spiego meglio, la pagina la so fare, ma non so fare il resto, creare l'applicazione

Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Ad occhio e croce ti direi di gestire il sistema in 2 pagine:

listaEventi.php : mostra la tabella con un "sunto" dei vari eventi (es. mostra il titolo, la data e i primi n caratteri del testo), ogni elemento della tabella linka alla pagina php visualizzaEvento.php.
    Per mostrare la tabella fa una semplice query su tutti o sugli ultimi k elementi (dipende da quanti eventi vuoi mostrare)

visualizzaEvento.php: mostra tutti i dettagli di un certo evento; per informare dell'evento si può passare il parametro insieme all'indirizzo (es. visualizzaEvento.php?id=5, dove id è l'id dell'evento), che può essere recuperato con $_GET['id'].
    Questo fa una query simile al primo, ma seleziona solo un evento (... WHERE id=$id...) e mostra tutte le info.

Il database può essere molto semplice, può bastare una sola tabella con tutti i dati:

id: id evento
    titolo
    data
    categoria
    testo
    ...

ma io doveri fare una cosa, che permette di prelevare il codice e metterlo su altri siti tipo banner, e fa in modo che questi eventi appaiano pure su altri siti, poi un a volta che le persone ci gliccano vengono portate al mio. ma deve essere una csa dinamica, cioè se aggirono un evento sul mio sito, deve apparire aggiornato anche sul sito di quella persona, tipo un rss dinamico

Utente di HTML.it L'avatar di Ceras
    Originariamente inviato da angelo85ct
    ma io doveri fare una cosa, che permette di prelevare il codice e metterlo su altri siti tipo banner, e fa in modo che questi eventi appaiano pure su altri siti, poi un a volta che le persone ci gliccano vengono portate al mio. ma deve essere una csa dinamica, cioè se aggirono un evento sul mio sito, deve apparire aggiornato anche sul sito di quella persona, tipo un rss dinamico
    ok, allora ti basta un codice di questo tipo:

codice:
    <iframe src="http://www.miosito.it/miapagina.php" width="300px" height="300px"></iframe>
    Ovviamente puoi rendere il codice più personalizzato, includendo stili sui bordi e sulle scrollbar, e aggiungendo un'immagine fissa di intestazione (un'immagine sempre del tuo server)

Permessi di invio