Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Statistiche

Statistiche

Ciao a tutti, sto cercando nelle vecchie discussioni in questo forum ma non sono riuscito a risolvere. Ho usato per anni il servizio Etico Stat http://www.eticostat.it/index.htm e mi trovavo benissimo. Loro mi davano un file che mettevo nella root del sito e poi incollavo nel codice delle pagine un paio di righe che mi davano sempre loro. Andavo nel loro sito, entravo con nome utente e pw e in un'unica pagina (chiamata "logs") avevo visualizzati per ogni riga i singoli visitatori con il referente, il percorso delle pagine visitate, sistema operativo, browser, data e durata della vista, ecc. molto semplice e completo (per i miei bisogni). Altre pagine mostravano le statistiche vere e proprie: le pagine più visitate, top 30 referenti, grafico mensile con il numero delle visite giornaliere, i SO più usati, le risoluzioni, ecc. Ultimamente purtroppo non sta funzionando molto bene, forse perchè è un pò vecchio (2002). Ho provato brevemente Google Analytics ma per me è troppo dispersivo e complicato rispetto Etico Stat. Mi sapreste consigliare un'alternativa?

Grazie

ciao, innanzitutto se ho capito bene ti riferisci al "contatore di presenze", giusto?
    se è questo, allora ci sono varie soluzioni al tuo problema.
    1- potresti decidere di iscriverti a shynistat , sito in italiano, che mi pare offre gli stessi servizi che avevi, il tutto gratuitamente, se scegli la versione "base" diciamo, se invece scegli la soluzione bussness si paga però sinceramente nn so cosa offra di più.
    2-potresti scegliere Hitstats in cui puoi trovare contatori animati, scegliere i campi da fare visualizzare, e decidere da quanto farli partire, esempio "visite 10000"...
    spero di esserti stato di aiuto...

Grazie mille! Avevo già dato un'occhiata a Shinystat ma non hanno l'opzione per rendere invisibile il contatore. Histat sembra interessante, sto guardando la demo ed ero curioso di vedere la sezione "percorsi di visita" sotto la sezione "speciale" ma mi dice che mi devo registrare (ma allora che demo è??).
    Grazie ancora.

Di niente, comunque con shynistat puoi renderlo invisibile il contatore...
    ecco come fare...

Utente di HTML.it
    Ciao! So che questa discussione è un po vecchia ma l'ho trovata solo ora. Stavo cercando un contatore visite e pensavo a ShinyStat.

Ho un unico dubbio, leggendo le condizioni di servizio ho trovato questo:

"La Shiny potrà inviare, altresì, con procedure automatizzate a carattere casuale, Pop Up contenenti richieste di risposta a sondaggi di varia natura (attualità, abitudini al consumo, ecc.) a cui l'utente collegato alla pagina WEB, contenente il contatore ShinyStat FREE, ha la possibilità di rispondere o meno."

Vi è capitato di imbattervi in questi sondaggi? Avete visto come funziona?
    Potrebbe essere molto fastidioso?

Grazie e buon pomeriggio!

Permessi di invio