Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

caratteristiche sito triumph

Ciao a tutti!

Pensavo che per ottenedere l'effetto che volevo (vedi sito http://www.triumph.com/global/#/index.html)
    bastasse il js "swffit". Forse non è così.

Vi chiedo quindi com'è possibile ottenere l'effetto di resize ce ha il file swf costituente il sito triumph.
    Come potete notare ingrandendo o rimpicciolendo a caso la finestra browser il file swf (che ha cmq una sua misura minima, provare per credere) si ridimensiona mantenedo i rapporti dimensionali altezza/larghezza. Quello che eccede dalla finestra browser non viene visto (tipo overflow:hidden). Non ne vengo fuori, ho fatto delle prove, ma forse è il codice che inserisco nel file flash ad essere sbagliato. Qualcuno saprebbe aiutarmi? GRAZIE!

swffit

Ciao, hai risolto?
    Anch'io non riesco ad applicare l'effetto.

...magari...
    credo non sia una stronzata farlo. Considerato poi che nessuno ha risposto..

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao.
    Beh non è proprio così semplice ma nemmeno tanto difficile.

Per il ridimensionamento dell'immagine e riposizionamento dei vari elementi sullo stage si utilizza l'evento onResize che si verifica ogni qualvolta viene variata la dimensione dello stage. La dimensione dell'immagine è ricalcolata quindi con una semplice formula in base alle nuove dimensioni dello stage.
    Per permettere questo effetto bisogna assegnare delle dimensioni percentuali all'oggetto flash inserito nella pagina html e impostare il noScale (da script o utilizzando i parametri dell'oggetto flash nell'html).
    La dimensione minima, che permette la comparsa delle scrollbar, non è comunque gestita da flash ma bensì da css attraverso le regole min-width e min-height che però su alcuni browser non sono supportate, soprattutto su quelli non troppo recenti.

Lo script varia comunque in base alla versione di ActionScript che si intende utilizzare.
    Per avere una risposta più precisa dovreste quindi indicare quale versione intendete utilizzare.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

ciao
    ho capito la spiegazione e ho provato tempo fa ad applicare ciò che suggerisci sia via css/html (min height ecc..) sia tramite ac. io uso flash 8. Una cosa che non riesco a fare è il resize dell'immagine. Se hai altri suggerimenti ben vengano, grazie!

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Supponendo di avere l'immagine all'interno dell'istanza mcImmagine il cui punto di registrazione deve risultare in alto a sinistra, per il resize puoi utilizzare uno script del genere:
    Codice PHP:
    Stage.scaleMode "noScale";
    Stage.align "TL";
    var 
    listener:Object = new Object();
    listener.onResize = function() {
        var 
    k:Number mcImmagine._width/mcImmagine._height;

mcImmagine._width Math.max(Stage.height*kStage.width);

mcImmagine._height Math.max(Stage.width/kStage.height);
    };
    Stage.addListener(listener);
    listener.onResize(); 
    Nell'html dovrai impostare le dimensioni al 100% per l'oggetto flash.
    Dal css andrà inoltre impostata l'altezza al 100% per html e body. Solitamente è consigliato utilizzare il valore 99,9%.. non so bene per quale motivo.
    Avrai quindi una cosa del genere:
    codice:
    <style type="text/css">
       html, body {height: 99.9%}
    </style>
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

grazie, proverò sicuramente.
    i codice ac che indichi l'ho usato anch'io ma a memoria mi pare un po' diverso verso la fine. Riguardo il punto di registro, l'allineamento e il no scale li avevo messi. boh, devo averne fatti di errori.
    Vi terrò aggiornati! grazie delle dritte!

Vado a riesumare questo post perchè interessa anche a me questo discorso. Sto cercando di seguire tutte le indicazioni dal sito swffit ma continuo a non ottenere quel risultato. Qualche aiuto?

Permessi di invio