Ciao ragazzi,
sto realizzando un sito interamente in flash e ho creato per il momento una pagina di introduzione che consente di selezionare la lingua dei testi del sito.
L'swf creato pesa circa 700KB, contiene due file jpg (la foto di una ragazza e una sfera di cristallo verde), ha una dimensione di 1000 * 900.
in locale l'swf su un processore AMD aTHLON da 2,8Ghz con 2 GB di RAM gira in modo decente considerando le animazioni sulle bitmap di trasparenza, e alcuni effetti semplici come il bagliore e la tinta che varia per creare l'effetto del flash.
Lo stesso file swf on line a questo indirizzo http://www.ekaterinaryabinina.com dal pc di casa (eliminando di volta in volta i file scaricati dal browser e anche quelli con contenuto non in linea) il filmato procede ad una velocità pari a quella locale.
Verificata la velocità del filmato da altri 2 pc (in 2 aziende diverse), la velocità è davvero ridotta e gli effetti creati, non soltanto quelli applicati alle 2 bitmap, bensi es. quello del fascio di luce (immagine vettoriale creata in flash) sulla sfera, non rendono l'effetto che dovrebbero.
Praticamente molto lento.
Come potete vedere ho inserito un preLoad ma il risultato non cambia.
Presto cambierò la risoluzione del filmato perchè quella on line è stata creata con una risoluzione enorme non ricordo di preciso, per cui l'adatterò a un 1024 * 768.
Come posso fare per velocizzare il filmato?
magari sostituire le animazioni di bagliore sulla sfera e quella di flash sull'immagine, con effetti di pari livello grafico ma realizzati grazie ad immagini vettoriali e non direttamente applicati alle bitmap, questo potrebbe produrre dei risultati positivi in termini di velocità?Intendo però sostanziali risultati?
Per darvi un 'idea di come io veda il file in locale, potete provare ad accedere a http://www.ekaterinaryabinina.com/home.swf e ridurre le dimensioni della finestra del browser.
Attendo vostri consigli in merito.
Grazie per gli eventuali suggerimenti.
Paolo

Rispondi quotando