Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    26

    Sito Autogestibile Per Fotografo

    Ciao a tutti!
    ...ho provato a cercare nel forum quello di cui ho bisogno ma purtroppo non ho trovato molto...

    avrei bisogno di creare un sito per un fotografo contenente esclusivamente una galleria fotografica ed una pagina per i contatti (ed eventualmente una sezione bio)

    ...fin qui, potrebbe risolversi in fretta con un bel template...

    ...ma devo anche far in modo che possa gestirselo autonomamente in quanto fa frequenti aggiornamenti. (tenendo conto che è un utente poco pratico)

    Che posso fare?

    Avrei bisogno di una gestione delle foto e delle gallerie fotografiche tipo quella di facebook.

    AIUTO!

    grazie,

    A.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    713

    quello che serve a te è un sito dinamico

    ciè un sito con collegamenti esterni...
    ne avevo visto uno una volta...
    con tanti file esterni txt collegati alla pagina principale

    tipo:
    - titolo (preso da txt)
    - sottotitolo
    - categorie
    - ecc...

    poi per quanto riguarada le foto
    basta creare gallerie esterne
    cioè con foto vengono prese da una cartella

    poi per cambiare il modello del sito
    basta utilizzare i css (i fogli di stile)
    che si posso collegare alla pagina principale
    con un click o dal menu visualizza---->stile pagina

  3. #3
    ciao...
    secondo me non essendo molto pratico di html ti consiglio di spendere 70 euro e ti compri un programma che ti gestisce tutto lui, puoi aggiornarlo con due click e prevede all'interno del programma l'ftp per inviare il sito nel tuo spazio web, e la possibilità di creare gallerie immagini, slideshow con tanti effetti ecc... il programma è website x5, guarda e al limite scarica la demo per testarlo...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2009
    residenza
    Olbia
    Messaggi
    2,930
    Io penso che l'esigenza del fotografo sia giusto quella di cambiare le foto di tanto in tanto,e non tutto il sito, percui basta una bella gallery xml, gli si configura file zilla per l'upload della cartella immagini, e il fotografo non deve fare altro che mettere le foto nella cartella facendo attenzione di chiamarle come le precedenti, quindi fare l'upload per sovrascrivere la cartella immagini.

  5. #5
    allora a questo punto pùo creare un album fotografico con jalbum e poi uploadare sul suo spazio web... e di tanto in tanto effettuare le modifiche... non c'è nemmeno una riga di html da scrivere...

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    26
    grazie a tutti per le risposte! appena possibile testerò le vostre soluzioni!

    ...ma qualcosa che possa gestire l'utente senza accedere allo spazio dell'hosting, ma con un interfaccia appunto tipo facebook esiste?

    grazie

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2009
    Messaggi
    713

    qualkosa in php ci sarebbe qualke script

    - uno script per inserire le foto in una cartella nel web
    - e un altro script per leggere le foto da una cartella nel web

    senza conoscere password ma soltanto il percorso...

    però se ti costruisci una galleria fotografica esterna (cioè che prende le foto da una cartella) devi sempre cambiare il nome nel file xml dove hai la lista di tutte le foto
    ________
    by max

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    26
    ...mh quindi una gestione delle gallerie e delle foto tipo quella di facebook o flickr non è di semplice realizzazione...


    ...e qualche modulo per joomla? che ne dite?

    grazie ancora

  9. #9
    ma scusami nn ho capito il tuo sito è fatto con joomla?
    xkè se è cosi c'è un estensione che offre joomla, vedi qui...
    se invece hai gia un tuo sito e vuoi solo creare una sola volta la galleria scaricati jalbum...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2006
    Messaggi
    26
    mi spiego meglio:

    il sito è da fare da zero, quindi non sono legato a nessuna piattaforma per ora

    ho la necessità di mettere nelle condizioni il fotografo di autogestirsi il sito per quanto riguarda le gallerie e le foto nella maniera più semplice possibile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.