Salve a tutti spero che qualcuno possa aiutarmi a capire. In pratica ho una scheda madre un asus p4s8x con socket 478. Che succede la scheda madre sembra morta nel senso che non partono le ventole non parte niente sono solo accesi i led sulla scheda madre stessa, a questo punto mi sorge il dubbio, che questa scheda madre tanto morta non è quindi la smonto dal case la metto su un piano isolato gli attacco l'alimentatore (l'alimentatore è un altro quindi si esculde a prescindere poi su quel pc la scheda madre gia è stata sostituita e funziona tutto) e inizio a fare una serie di prove e mi accorgo che la scheda ha tensione e nei vari componenti passa corrente...per mia curiosita la giro e faccio ponte con il cerca fase sulle saldature del controller atx precisamente tra la seconda e la terza saldatura e per miracolo la scheda madre parte e le ventole girano. Ora mi chiedo ma cosa puo essere, cosa posso fare dissaldare e risaldare è una soluzione oppure se cambio il controller atx risolvo???? grazie per le possibili risposte