Ciao a tutti, devo implementare un albero 2-4, che tipo di struttura mi consigliate per l'implementazione?
Ciao a tutti, devo implementare un albero 2-4, che tipo di struttura mi consigliate per l'implementazione?
Nessuno dei due .... definisci una tua classe es. Nodo con le 3 proprietà.Originariamente inviato da Number22
Ora per archiviare all'interno di un nodo 3 elementi distinti, come faccio? Lista concatenata o array?
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Non ho capito del tutto, definisco un nodo che?
Originariamente inviato da Number22
Non ho capito del tutto, definisco un nodo che?codice:public class Nodo { private Nodo parente; ..... }
No no so definire un nodo, ma con che proprietà?
Le hai dette prima .... parente? ok. Lista dei figli? ok, potrebbe essere un ArrayList<Nodo> o un LinkedList<Nodo> ... vedi tu. Altro? Scegli tu.Originariamente inviato da Number22
No no so definire un nodo, ma con che proprietà?
Torno su problema della costruzione del nodo..in quest' albero(2,4) devo poter immagazzinare delle entryche contengono un codice univoco e un oggetto, gli oggetti vengono immagazzinati a seconda del codice..intendevi un nodo di questo tipo?
public TreeNode()
{
smallKey = -1001;
bigKey = -1001;
right = null;
left = null;
middle1 = null;
middle2 = null;
parent = null;
}
Grazie mille a tutti!
P.S. : se qualcuno ha materiale su alberi 2,4; soprattutto implementazione, può postare link per favore? Grazie!