Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Server a casa con ubuntu e port forwarding

C' ho un mio server fatto con ubuntu server e ho il mio bel router d-link

Sul server ho lamp
    Nel router ho aperto la porta 80 inserendo il mio ip remoto e l'ip del mio server

Quando inserisco l'ip remoto nella barra degli indirizzi non mi si apre niente.
    Devo fare altro? Potrebbe esserci un firewall sul server? Oppure il gestore adsl non mi consente queste cose?
    Mai dire Mai

dimenticavo, l'ip remoto e' dinamico e mi sa che e' proprio questo il problema...
    Mai dire Mai

Prima di tutto prova ad accedere a quel server LAMP da un'altra macchina della LAN.
    Ti rendi immediatamente conto se è il server a non rispondere oppure se hai sbagliato a fare il port forwarding sul router /firewall.

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

si da altri pc della lan ci entro tranquillamente, il problema e' l'ip dinamico.
    Ho ordinato l'ip fisso, vediamo se funziona
    Mai dire Mai

Che c'entra l'IP dinamico?
    Se sai l'IP che il provider ti ha associato in un certo momento, in quello stesso momento con quell'IP entri sul tuo server dall'Internet, se hai settato bene i parametri del port forwarding.

Poi esistono soluzioni tipo DynDNS.

si ma quando vado a configurare il router poi mi chiede di riavviarlo, e nel farlo mi cambia l'ip che avevo associato in quel momento e che avevo inserito nel router.
    Mai dire Mai

Leggi il post sopra.

Originariamente inviato da emmebì
    Leggi il post sopra.
    si, lo conosco quel sistema, ho anche provato a utilizzarlo, ma oggi mi hanno attivato l'ip statico.
    Il problema e' che ancora non riesco a farlo funzionare.
    Ho aperto le porte del router, ho detto al firewall di ubuntu che il traffico della porta 80 deve essere ricevuto, ma perche' non funziona?
    Per far vedere il mio server al di fuori della mia lan devo dare solo l'indirizzo ip statico che mi hanno dato? oppure devo aggiungere qualcosa all'ip?
    Mai dire Mai

Basta solo l'IP.

Permessi di invio