Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Funzioni inline

  1. #1

    Funzioni inline

    Studiando le funzioni inline ho trovato la seguente frase che non mi è tanto chiara:

    "lo specificatore inline è in realtà un "suggerimento" al compilatore che può decidere di non espandere la funzione, in particolare la funzione non viene sviluppata in linea se, in qualche istruzione, è utilizzato l'indirizzo della funzione(una funzione sviluppata in linea non può essere indirizzata a mezzo di un puntatore a funzione: essa perde la sua individualità e diviene una parte di codice inserita nella funzione chiamante)"

    Non ho capito perchè non può essere indirizzata??...che significa perde la sua individualità??...casomai volete farmi qualche esempio...ve ne sarei grato...

    Thank you in advance
    L'impossibile richiede solo più tempo...

  2. #2

    Re: Funzioni inline

    Originariamente inviato da minidiable
    Non ho capito perchè non può essere indirizzata??...che significa perde la sua individualità??...casomai volete farmi qualche esempio...ve ne sarei grato...
    Se una funzione viene è effettivamente messa inline, significa che non esiste più come blocco di codice a sé stante, visto che viene inglobata nel codice che la utilizza; non ha quindi più un indirizzo.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  3. #3
    Ti ringrazio per la risposta!!!

    Sei sempre molto chiaro!
    L'impossibile richiede solo più tempo...

  4. #4
    Prego; ciao!
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.