Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ASyd
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    140

    Scavalcare agenzia immobiliare

    L'altro giorno sono andato a visionare un appartamento con un incaricato dell'agenzia immobiliare che ha in gestione la vendita della casa in questione.

    Ho scoperto che il proprietario è un mio ex compagno di classe e mi è balenata quindi l'idea di scavalcare l'agenzia immobiliare e prendere contatti direttamente con lui per la compravendita dell'immobile.

    E possibile fare una cosa del genere senza incorrere in sanzioni, penali o denunce da parte dell'agenzia?

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Scavalcare agenzia immobiliare

    Originariamente inviato da ASyd
    L'altro giorno sono andato a visionare un appartamento con un incaricato dell'agenzia immobiliare che ha in gestione la vendita della casa in questione.

    Ho scoperto che il proprietario è un mio ex compagno di classe e mi è balenata quindi l'idea di scavalcare l'agenzia immobiliare e prendere contatti direttamente con lui per la compravendita dell'immobile.

    E possibile fare una cosa del genere senza incorrere in sanzioni, penali o denunce da parte dell'agenzia?
    Se il tuo compagno ha fatto un contratto no.
    Deve aspettare la fine del contratto.
    Altrimenti si.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    Se il venditore ha l'esclusiva con l'agenzia, è lui che non può scavalcarla.
    In teoria.


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4

    Re: Scavalcare agenzia immobiliare

    Originariamente inviato da ASyd
    L'altro giorno sono andato a visionare un appartamento con un incaricato dell'agenzia immobiliare che ha in gestione la vendita della casa in questione.

    E possibile fare una cosa del genere senza incorrere in sanzioni, penali o denunce da parte dell'agenzia?
    in genere quando ti fanno vedere un appartamento quelli dell'agenzia ti fanno firmare un foglio per l'avvenuta visione dell'appartamento.

    Se lo hai fatto non puoi scavalcarli, perchè quel foglio firmato testimonia l'intervento dell'agenzia.
    Se non te lo hanno fatto firmare è perchè probabilmente il tuo amico ha un contratto in esclusiva (se è ad esempio con Tecnocasa o tecnorete in genere vogliono l'esclusiva per 6 o 12 mesi).

  5. #5
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    devi attendere la fine del contratto, e la fine del periodo, successivo alla scadenza del contratto, in cui si presume che l'eventuale acquisto fatto da chi è stato portato a visionare l'appartamento dall'agenzia sia avvenuto "grazie" all'agenzia.

    Anche se a dire il vero chi deve aspettare è il venditore, visto che tu non hai alcun obbligo contrattuale con nessuna agenzia.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  6. #6

    Re: Scavalcare agenzia immobiliare

    Originariamente inviato da ASyd
    L'altro giorno sono andato a visionare un appartamento con un incaricato dell'agenzia immobiliare che ha in gestione la vendita della casa in questione.

    Ho scoperto che il proprietario è un mio ex compagno di classe e mi è balenata quindi l'idea di scavalcare l'agenzia immobiliare e prendere contatti direttamente con lui per la compravendita dell'immobile.

    E possibile fare una cosa del genere senza incorrere in sanzioni, penali o denunce da parte dell'agenzia?
    Io mi sono trovato nelle stesse condizioni per l'acquisto di una casa a Milano.

    Hai due vie:

    1)la prima che ti e' stata presentata da tutti che e' quella di aspettare la conclusione del contratto di agenzia (con il rischio che la casa venga venduta o con il rischio che tu debba offrire di piu' per eguagliare l'offerta di un potenziale acquirente via agenzia)
    2)negoziare con il venditore e l'agenzia un accordo per ridurre le commissioni legate alla vendita via agenzia. Di fatto e' come se tu andassi attraverso l'agenzia ma con l'introduzione del venditore. Puoi quindi provare a negoziare la sua commissione. E' un accordo solitamente che aggrada tutti: venditore (che vende), agenzia (che vende e non si deve sbattere ulteriormente per vendere), tu (compri la casa)
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.