Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non fare una domanda troppo banale. Mi sono letto un sacco di guide di HTML e CSS qui sul sito, ma non ho trovato la risposta che cerco, probabilmente perché si tratta di una domanda molto specifica.![]()
Ho creato un sito in HTML mediante DreamWeaver CS4 facendo un minimo ricorso ai CSS (giusto per i caratteri e poco altro), in quanto non li conosco per nulla, mentre di HTML un pò ne mastico. Ho abbandonato i frame, che avevo sempre usato nei precedenti siti fatti con FrontPage, ed ho usato unicamente le tabelle per l'impaginazione. Il risultato è questo: http://www.triches.eu
Il sito ha però un grosso handicap: il menù di sinistra è inserito manualmente in ogni singola pagina, quindi se devo aggiungere un link devo editarmi una ad una tutte le pagine! Questo rende l'upgrade del sito un lavoraccio, che richiede mezza giornata.![]()
E' possibile mettere il menù di navigazione su un file a parte e richiamarlo in ogni pagina, in modo tale che se devo aggiungere un link lo faccio una volta sola? Se si, come?![]()
Prima o poi farò un bel restyling del sito (specialmente del menù, che è brutto assai) e probabilmente leverò le tabelle per fare un layout completo in CSS, ma sono molto preso col lavoro e non so quando ne avrò tempo (forse a natale, probabilmente più tardi ancora). Nel mentre mi servirebbe una soluzione a questo problema con l'attuale codice, perché devo aggiungere urgentemente delle pagine e non ho mai il tempo di farlo!!!![]()

Rispondi quotando