Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: giochino in flash

giochino in flash

Ciao a tutti.
    Vorrei creare un giochino in flash. tipo questo ma molto meno gay

http://www.flashgames.it/twilight.makeover.html

uno di quelli dove hai al lato i pulsanti testa-braccia-gambe-corpo e in mezzo la figura. quando clicchi uno di questi pulsanti ti cambia la testa,le braccia, le gambe, ecc della figura in mezzo. magari con la possibilità poi di stampare o qualche altra ca**ata(questa mi è venuta ora )

Potete darmi qualche dritta, o dirmi qualche tutorial da seguire, o eventualmente spiegarmi come si fa (meglio)...alla fine dovrebbe essere semplice. non sono riuscita a trovare nemmeno tutorial perchè non so nemmeno come si chiamano questo tipo di giochi.

grazie mille
    Ele

giochino in flash

Non c'è proprio nessuno che ne sappia niente?
    dovrebbe essere semplice

2 pulsanti testa, corpo
    che cambiano 2 immagini

il problema sta nel fare un pulsante che se lo premi 10 volte cambia 10 immagini diverse per poi ricominciare.

please!aiutatemi
    ele

Utente di HTML.it
    Un pulsante che ogni volta che lo premi carica un swf diverso puoi farlo così: in un livello metti un pulsante e gli dai nome istanza ad esempio "pulsante", in un altro livello metti tanti fotogrammi chiave quanti sono gli swf da caricare più uno, io ho fatto un esempio con 5 swf da caricare, quindi nel fotogramma 1 metti uno stop(), nel fotogramma 2 scrivi "loadMovie("1.swf,1)" nel 3 "loadMovie("2.swf,1)" nel 4 "loadMovie("3.swf,1)" nel 5 "loadMovie("4.swf,1)" nel 6 "loadMovie("5.swf,1)" infine in un terzo livello il codice del pulsante.
    codice:
    pulsante.onRelease = function(){
    	if(_root._currentframe==1){

_root.gotoAndStop(2)
    	}else if(_root._currentframe==2){
    	_root.gotoAndStop(3)
    }else if(_root._currentframe==3){
    	_root.gotoAndStop(4)
    	}else if(_root._currentframe==4){
    	_root.gotoAndStop(5)
    	}else if(_root._currentframe==5){
    		_root.gotoAndStop(6)
    	}else if(_root._currentframe==6){
    	_root.gotoAndStop(1)
    	unloadMovie(1)
    	}

}

giochino in flash

Grazie randi per la tua risposta!
    L'ho provato e va, il problema è che funziona solo per la testa, quando poi vado a fare lo stesso per il corpo mi carica tutto insieme e non riesco ad assegnare un corpo diverso alla faccia, non so se mi spiego. carica il fotograma dove è assegnato, anche se in livelli diversi, corpo e testa.sai mica come posso fare?

grazie cmq
    ele

Utente di HTML.it
    OK, anziché caricare in un livello carica i file esterni in un movieclip vuoto, uno per categoria, contenitore1 per la t-shert, contenitore2 per i capelli ecc. il codice da mettere nei fotogrammi diventa loadMovie("1.swf",contenitore1) ecc. Per creare un contenitore vuoto dal menù Inserisci/nuovo simbolo/ clip filmato, ricordati sempre di istanziarli.

giochino in flash

PENSAVO DI AVER TROVATO E INVECE NO!ho scoperto la triste verità dopo 3 giorni che mi scervello. se creo il mouvieclip e ci metto dentro tutte queste cose non va!!! maledetto!!
    servono altri suggerimenti
    sono triste

ele

Utente di HTML.it
    Cosa non funziona?

giochino in flash

nulla, cioè non carica l' altro filmato, premo sul pulsante e rimane la stessa immagine.
    ho fatto la prova copiando tutto in un nuovo file ma senza fare il mouvieclip all inizio è funziona.

Utente di HTML.it
    Allora, siccome non avevo mai fatto una cosa del genere, ho provato a fare una simulazione, la faccenda è un pò più complicata di quanto pensavo, non si può fare con gli swf ma bisogna caricare i movieclip dalla libreria per poter gestire le trasparenze, altrimenti la t_shirt ha la cornice bianca invece di essere scontornata, e poi non bisogna fare riferimento ai frame della _root ma a quelli del movieclip pulsante, spero che sia riuscito a spiegarmi almeno un pò, per concludere io ho questa simulazione che cambia i pantaloni e il baby doll che vorrei farti avere, in modo da poterla poi commentare insieme, altrimenti è difficile spiegarti come fare.

Permessi di invio