Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42
    Utente di HTML.it L'avatar di fedrock

[VB.NET 8]IP : visualizzarlo e modificarlo

Ciao , sto lavorando su un progetto nel quale devo visualizzare l'IP e anche cambiarlo , cercando ho trovato un codice che funziona solo con l'inserimento del Winsock vi posto il codice :

Text.Text = Winsock.LocalIP

però l'ip che mi visualizza non è l'ip che voglio io , io voglio che mi visualizzi l'ip che si vede su internet tipo se vado su http://ilmioip.it/ mi visualizza un ip differente da quello che mi mostra il programma , sapete come posso fare per far visualizzare quel'ip e modificarlo?

I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Per ottenere l'IP con cui ti presenti su Internet, devi leggere la pagina da quella url e prelevare il testo.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

non esiste un metodo più comodo ? ho trovato questo : http://www.marcopipino.it/visualbasi...p-computer.php
    potrebbe funzionare con questo metodo ? , riguardo la modifica dell'IP ?

don't want you here.

Originariamente inviato da fedrock
    non esiste un metodo più comodo ?
    No ...

Riguarda sempre l'IP locale del PC, non quello pubblico con cui si presenta su internet

riguardo la modifica dell'IP ?
    Non puoi modificare l'IP pubblico a tuo piacimento ... ti viene assegnato dal provider ...

Utente di HTML.it
    Per sapere il tuo IP:

codice:
     Dim utf8 As New UTF8Encoding()
            Dim webClient As New Net.WebClient()
            Dim externalIp As String = utf8.GetString(webClient.DownloadData("http://whatismyip.com/automation/n09230945.asp"))
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Grazie Perelli, ma mi dà errore , comunque ho risolto in un'altro modo su come visualizzare l'ip : ho creato un WebBrowser e ho messo il link che c'èra nel tuo codice (http://whatismyip.com/automation/n09230945.asp) .
    Riguardo eragon sicuro che non si può modificare , allora TOR come riesce a modificarlo?

don't want you here.

Grazie Perelli,
    Veramente è Pirelli ...

ma mi dà errore ,
    Quale errore ? Non dà nessun errore ... ovviamente devi aggiungere l'import

Imports System.Text

Riguardo eragon
    Non ne azzecchi una ... è oregon

sicuro che non si può modificare , allora TOR come riesce a modificarlo?
    E che è TOR ??

Ciao fidrick ...

Grazie Perelli, ma mi dà errore , comunque ho risolto in un'altro modo su come visualizzare l'ip : ho creato un WebBrowser e ho messo il link che c'èra nel tuo codice (http://whatismyip.com/automation/n09230945.asp) .
    Lascia stare il webbrowser, è eccessivo per questa roba. Che errore ti dà il codice di Pirelli?
    Riguardo oregon sicuro che non si può modificare , allora TOR come riesce a modificarlo?
    Da quanto ho capito TOR crea sul tuo PC un proxy SOCKS che instrada i tuoi pacchetti in uscita (cifrandoli) ad altri PC, che, dopo avergli fatto fare giri strani, li fa uscire sulla rete da un PC che non c'entra nulla con te (exit node), ma l'IP con cui tu comunichi al primo dei router TOR è sempre il tuo. L'unico modo per cambiare l'indirizzo IP con cui si esce su internet è rinegoziare l'IP con l'ISP che te lo fornisce, il che all'atto pratico si riduce spesso a spegnere e riaccendere il router, a disconnetterlo e riconnetterlo o a forzare un rinnovo DHCP in modo che esso richieda un nuovo IP. Tuttavia se il tuo IP è fisso (caratteristica rara nelle connessioni domestiche, ma diffusissima e fondamentale per le connessioni utilizzate dai server) non c'è verso di cambiarlo (salvo eventualmente chiedere al proprio ISP).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Originariamente inviato da MItaly
    Lascia stare il webbrowser, è eccessivo per questa roba. Che errore ti dà il codice di Perelli?

Da quanto ho capito TOR crea sul tuo PC un proxy SOCKS che instrada i tuoi pacchetti in uscita (cifrandoli) ad altri PC, che, dopo avergli fatto fare giri strani, li fa uscire sulla rete da un PC che non c'entra nulla con te (exit node), ma l'IP con cui tu comunichi al primo dei router TOR è sempre il tuo.
    Quindi, abbiamo capito che TOR NON cambia l'IP ...

L'unico modo per cambiare l'indirizzo IP ...
    Aggiungerei a quanto ben detto da MItaly, che molti provider, anche con un IP dinamico assegnato da DHCP, riescono ad assegnarti sempre lo stesso ...

E se, ad esempio, usi Fastweb, sei addirittura in una rete interna ...

Ma tutto cio', a che servirebbe ?

Veramente è Pirelli ...

Quale errore ? Non dà nessun errore ... ovviamente devi aggiungere l'import
    Imports System.Text

Non ne azzecchi una ... è oregon

E che è TOR ??
    http://www.torproject.org/index.html.it
    Ciao fidrick ...
    Ciao eregon (non mi dispiace se mi chiami fidrick ansi suona meglio)
    Lascia stare il webbrowser, è eccessivo per questa roba. Che errore ti dà il codice di Pirelli?
    Risolto
    Da quanto ho capito TOR crea sul tuo PC un proxy SOCKS che instrada i tuoi pacchetti in uscita (cifrandoli) ad altri PC, che, dopo avergli fatto fare giri strani, li fa uscire sulla rete da un PC che non c'entra nulla con te (exit node), ma l'IP con cui tu comunichi al primo dei router TOR è sempre il tuo. L'unico modo per cambiare l'indirizzo IP con cui si esce su internet è rinegoziare l'IP con l'ISP che te lo fornisce, il che all'atto pratico si riduce spesso a spegnere e riaccendere il router, a disconnetterlo e riconnetterlo o a forzare un rinnovo DHCP in modo che esso richieda un nuovo IP. Tuttavia se il tuo IP è fisso (caratteristica rara nelle connessioni domestiche, ma diffusissima e fondamentale per le connessioni utilizzate dai server) non c'è verso di cambiarlo (salvo eventualmente chiedere al proprio ISP).
    Non è un IP fisso , se spengo il modem\router l'IP è differente , forzare un rinnovo DHCP in cosa consiste ?

don't want you here.

Permessi di invio