Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Lista ordinata

Utente di HTML.it

Lista ordinata

Ho una lista di oggetti PrenotazioneBean con una proprietà

String orarioPrenotazione del tipo hh:mm

Vorrei ordinare la lista in modo da raggruppare le prenotazioni per ora (i minuti non mi interessano) e alla necessità poter estrarre ad es le prenotazioni delle 15 (dove intendo le prenotazioni dalle 15:00 alle 15:59).

Invece della lista potrei anche utilizzare un altro costrutto se può facilitare le cose, vorrei non scrivere righe e righe di codice per fare questa cosa.

Consigli ?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    La comparazione degli oggetti in Java si basa 2 interfacce: Comparable e Comparator.
    La prima va implementata nella classe degli oggetti da comparare (e dovrebbe rappresentare il "natural ordering", l'ordinamento naturale degli oggetti). Comparator va implementata in classi separate (quindi quante se ne vogliono) per definire qualunque altro ordinamento.

Per ordinare array o liste, esiste il sort() di java.util.Arrays e java.util.Collections, in diverse versioni in overload per usare una o l'altra interfaccia.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Si questo l'ho gia fatto ma dopo aver ordinato la lista in base all'orario come estraggo tutte le prenotazioni delle 15 ad esempio ? Devo ciclare ancora su tutta la lista o quasi e rielaborare la proprietà orarioPrenotazione

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Originariamente inviato da spillo491
    Devo ciclare ancora su tutta la lista o quasi e rielaborare la proprietà orarioPrenotazione
    Sì, se devi fare "ricerche" con controlli specifici su certe proprietà devi farlo tu.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio