Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    I MAC sono coooool, ...e contro il fumo!

    Apple rifiuta di riparare i propri MAC, sia in garanzia che non, se questi vengono usati da un fumatore accanito.

    http://www.repubblica.it/2009/08/sez...-garanzia.html

    Ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    io sono d'accordo. una tizia dove lavoravo tempo fa rovinava una tastiera al mese perchè fuma come una turca (ha anche grossissimi problemi di alitosi), immagino che per i portatili sia ancora più dannoso
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    se questo messaggio passasse a tutti i produttori di pc, ci potrebbe essere il rischio di un calo di vendita o di pc o di sigarette o meglio ancora di un aumento delle vendite per mancanza di riparazione. Solo che in questo caso si avrebbero in giro milioni di tonnellate di pc non riparati ma usabili e di conseguenza a prezzi estremamente più bassi
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    E fan bene. Come possa un cliente avere la faccia tosta di mandare in riparazione dei cestini della spazzatura vagamente travestiti da pc rimane un mistero.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    2,803
    Originariamente inviato da netghost
    se questo messaggio passasse a tutti i produttori di pc, ci potrebbe essere il rischio di un calo di vendita o di pc o di sigarette o meglio ancora di un aumento delle vendite per mancanza di riparazione. Solo che in questo caso si avrebbero in giro milioni di tonnellate di pc non riparati ma usabili e di conseguenza a prezzi estremamente più bassi
    mavàlà, solo apple può pensare ad una cosa del genere..ovvio che non parlo dei casi estremi, che sono un altro discorso. Ti immagini un tecnico Dell che ti viene a casa con i pezzi di ricambio non ripara il pc perchè si accorge che ci fumi sopra?

  6. #6
    Originariamente inviato da ant_alt
    mavàlà, solo apple può pensare ad una cosa del genere..ovvio che non parlo dei casi estremi, che sono un altro discorso. Ti immagini un tecnico Dell che ti viene a casa con i pezzi di ricambio non ripara il pc perchè si accorge che ci fumi sopra?
    Nonostante nel contratto di garanzia non si faccia alcun riferimento esplicito alle sigarette come comportamento pericoloso per la salute del computer, la casa di Cupertino, alla richiesta di chiarimenti, ha replicato così: la nicotina fa parte della lista delle sostante dannose stilata dall'Occupational Safety and Health Administration. La casa di Steve Jobs ha poi sottolineato che non chiederà ai suoi dipendenti di riparare qualcosa mettendo a rischio la loro salute. Questo perché, secondo gli esperti, il computer di un fumatore all'interno si può paragonare a un posacenere sporco. A parte la puzza e la polvere, l'accumulo di catrame è in grado mandare in tilt il pc.
    Non mi sembra che alla Apple stiano sognando, poi ovvio, tu i tuoi dipendenti li puoi anche frustare ma è altro discorso.

  7. #7
    Per me, è incostituzionale..

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    371
    Ma... stiamo scherzando?

    Per carità, il fumo fa male... Ma rifiutarsi di ripararlo perché l'utente ci ha fumato sopra mi pare eccessivo...

    E poi come fa il fumo a entrare dentro un apple? Non vi vantavate che le ventole non funzionavano (quasi) mai per evitare rumore?

    Tipica filosofia di chi vuol far passare il messaggio che bisogna "esser degni di avere un MAC"
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Originariamente inviato da Reiuky


    Per carità, il fumo fa male... Ma rifiutarsi di ripararlo perché l'utente ci ha fumato sopra mi pare eccessivo...
    E' perchè i Mac sono delicati...si intasano i bronchi, poverini.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  10. #10
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    E' un po' una fesseria (furbata?) questa.
    Per favore, come può un notebook sul quale uno ha fumato mettere a rischio la salute del tecnico che lo deve riparare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.