Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VB.NET] Incorporare un video in un eseguibile.

Avrei la necessità di incorporare un file video in un eseguibile, che si avvierà (l'eseguibile)solo se il PC è stato riconosciuto in base a dei parametri. Questo per non permettere di copiare/diffondere il video a chi non autorizzato.
    Ora io posso incorporare il video nelle risorse e poi, all'avvio del programma, recuperare il file del video scrivendolo sul PC:
    codice:
     Dim myByte() As Byte = My.Resources.capture
     System.IO.File.WriteAllBytes("C:\mioVideo.avi", myByte)
    ...e poi avviarlo con un Window Media Player integrato nella Form.

codice:
    Private Sub Form1_Shown(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Me.Shown
            AxWindowsMediaPlayer1.URL = "C:\mioVideo.avi"
            AxWindowsMediaPlayer1.settings.enableErrorDialogs = False
            AxWindowsMediaPlayer1.settings.volume = 100
            AxWindowsMediaPlayer1.enableContextMenu = False
            AxWindowsMediaPlayer1.settings.autoStart = True
        End Sub
    End Class
    Però a questo punto, anche se nascondo il file e lo metto in una direcory nascosta, un'utente esperto potrebbe comunque recuperarlo.

Ora come potrei evitare di scrivere il file sull' Hard Disck e utilizzarlo direttamente nel codice?
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    inseriscilo nelle risorse , ma aumenterà il peso dell'exe , inoltre , se colui che vuole recuperare il file sia esperto protebbe facilmente prenderlo lo stesso , se utilizzi il componente COM Windows Media Player quello nuovo(Quello di windows vista mi pare) , potresti far avviare il video tramite URL , cioè hosti il tuo video tramite qualche free hosting e poi lo fai partire con media player , ma in questo caso per avviare il programma occorre la presenza di internet , anche utilizzando questo metodo l'utente può recuperare il file , ma occorre decompilare l'exe .

I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Quando il video viene riprodotto, è semplicissimo registrarlo ... quindi, in memoria o su disco, non cambia nulla da questo punto di vista ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da fedrock
    inseriscilo nelle risorse , ma aumenterà il peso dell'exe , inoltre , se colui che vuole recuperare il file sia esperto protebbe facilmente prenderlo lo stesso , se utilizzi il componente COM Windows Media Player quello nuovo(Quello di windows vista mi pare) , potresti far avviare il video tramite URL , cioè hosti il tuo video tramite qualche free hosting e poi lo fai partire con media player , ma in questo caso per avviare il programma occorre la presenza di internet , anche utilizzando questo metodo l'utente può recuperare il file , ma occorre decompilare l'exe .
    Il video è gia inserito nelle risorse dell'eseguibile. Il problema nasce dalla possibilità di recuperare il file dall'Hard Disk. Basta un semplice programma che monitora la creazione/rinomina/cancellazione di file. Il file .avi ovviamente viene cancellato dopo la riproduzione.

Riguardo la cattura del video con programmi tipo "Camtasia" o similari che catturano parte dello schermo potrei comunque disturbare la registrazione spostando la finestra a meno che non si registri l'intero schermo.

Non sarebbe possibile utilizzate direttamente l'array di byte??
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it L'avatar di fedrock
    Ciao , ma se lo fai partire senza che lo scrivi su l'HD ? Non sò il codice per far partire un video , prima ho fatto qualche prova , ma non sono riuscito ad ottenere quello per il video ma sono riuscito ad ottenere quello per un file mp3 te lo posto , magari riesci a modificarlo :
    Codice PHP:
    My.Computer.Audio.Play(My.Resources.filemessonellerisorseaudioplaymode.BackGround

I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
    don't want you here.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da Pirelli72
    Riguardo la cattura del video con programmi tipo "Camtasia" o similari che catturano parte dello schermo potrei comunque disturbare la registrazione spostando la finestra a meno che non si registri l'intero schermo.
    Mi riferisco a programmi come "Real Player" o "VLC" (e altri) con cui è possibile registrare il filmato ... se ho a disposizione il tuo programma e vedo il video, non capisco che senso abbia "disturbare" il suo normale funzionamento ... lo vedo e lo registro.

Non credo comunque, che si possa inviare il flusso dalla memoria.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio