Ciao, in java il singolo apice non si recupera con \' ?
Devo recuperare il singolo apice e sostituirlo col codes html : '
Ciao, in java il singolo apice non si recupera con \' ?
Cosa intendi? All'interno di una stringa "literal" non c'è bisogno di fare l'escape del apice singolo. Se vuoi definire una costante char con l'apice singolo, sì, ci vuole l'escape, es:Originariamente inviato da Drigido
Ciao, in java il singolo apice non si recupera con \\' ?
char apice = '\\'';
Bisogna vedere come fai la ricerca e sostituzione .... espressioni regolari? o il semplice replace() di Java 5? O altro?Originariamente inviato da Drigido
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
col tokenizer, ho fatto uno switch, esempio:
StringTokenizer tokenizer = new StringTokenizer(pText, "&<>\",/( )" , true);
case '<':
buffer.append("<");
break;
ma col singolo apice non funziona
Qui non vedo l'apice singolo .... solo l'apice doppio di cui ovviamente, come hai fatto, ci vuole l'escape.Originariamente inviato da Drigido
StringTokenizer tokenizer = new StringTokenizer(pText, "&<>\",/( )" , true);
eccolo, ma è analogo. In poche parole devo cercare di non far scoppiare un codice qual'ora sul db mi dovesse arrivare un singolo apice, una storia simile di quando si riscontra questo genere di problema con le query, soltanto che li usi "'" e il problema è risolto. Qui invece sostituisco i caratteri speciali con gli HTML Codes, l'unico problema lo sto riscontrando con il singolo apice.Codice PHP:StringTokenizer tokenizer = new StringTokenizer(pText, "&<>\"'\',/( )" , true);
Ok. A parte che hai messo l'apice 2 volte, uno normale e uno con escape (ma non c'è differenza poi nella stringa!).Originariamente inviato da Drigido
eccolo, ma è analogo.Codice PHP:StringTokenizer tokenizer = new StringTokenizer(pText, "&<>\"'\',/( )" , true);
Ma non capisco il problema. Il StringTokenizer che hai creato ti fornisce anche i delimitatori come "token".Originariamente inviato da Drigido
l'unico problema lo sto riscontrando con il singolo apice.
Puoi verificare (con equals() ) che un token sia uguale a "'" oppure se verifichi prima che ha 1 carattere e ne prendi il char, puoi fare uno switch con case '\\''.
ma infatti l'ho fatto lo switch
case '\'':
buffer.append("'");
break;
Il problema è questo, supponi che hai un link che dipende da un campo sul db, quindi il campo è Pippo, nel codice html hai una specie di:
"pippo.jsp", se l'utente nel nome del campo mette l'apice succede che il links non funziona perchè sarebbe "'pippo.jsp", io dovrei fare in modo che l'apice venga considerato come un carattere del nome del campo capisci?
Ehm ... no, non ho capito.Originariamente inviato da Drigido
"pippo.jsp", se l'utente nel nome del campo mette l'apice succede che il links non funziona perchè sarebbe "'pippo.jsp", io dovrei fare in modo che l'apice venga considerato come un carattere del nome del campo capisci?
Scusa, ma se sei in una pagina html perchè non usi escape() e unescape() di javascript?Originariamente inviato da Drigido
ma infatti l'ho fatto lo switch
case '\'':
buffer.append("'");
break;
Il problema è questo, supponi che hai un link che dipende da un campo sul db, quindi il campo è Pippo, nel codice html hai una specie di:
oppure usa StringEscapeUtils della commons-apache-lang qui
no era per spiegare il problema, faccio tutto nella servlet.