Ho letto un paio di altre discussioni a rigauardo, io ho risolto utilizzando gli z-index (basso per il div opaco e alto per quello con il testo nitido) sono poi entrambi all'interno di un div relativo e il div con il testo è un div relativo.
Vorrei sapere se c'è qualche altro modo per avere lo stesso risultato, magari più semplice, ho messo la prova QUIcodice:CSS: .div_1 { position:relative; background-image:url(../img/occhi_di_gatto.jpg); //un' immagine qualsiasi per vedere la trasparenza width:800px; height:600px; margin:auto; } .div_2 { background-color:#FF0000; width:500px; height:500px; margin-left:auto; margin-right:auto; -moz-opacity: .50; opacity: .50; filter: alpha(opacity=50); z-index:-5000; } .div_3 { font-family:Arial, Helvetica, sans-serif; font-weight:bold; position:absolute; width:500px; height:500px; margin-left:auto; margin-right:auto; z-index:5000; left: 149px; top: 0px; } HTML: <body> <div class="div_1"><div class="div_2"> </div> <div class="div_3"> PROVAPROVAPROVAPROVAPROVAPROVA PROVAPROVAPROVAPROVAPROVAPROVA PROVAPROVAPROVAPROVAPROVAPROVA PROVAPROVAPROVAPROVAPROVAPROVA PROVAPROVAPROVAPROVAPROVAPROVA PROVAPROVAPROVAPROVAPROVAPROVA </span></div> </div> </div> </body>
N.B. Mi sono accorto che su Safari questo metodo non funziona, magari qualcuno conosce un Hack?
Grazie, Ale.

Rispondi quotando