Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di ciupaz

Antivirus per Snow Leopard

Ciao a tutti,
    qualcuno conosce un antivirus (qualsiasi marca) che sia compatibile con Mac OS X Snow Leopard?

Grazie

Luigi

A cosa ti servono?
    scusa la domanda "apparentemente" fuori luogo, ma a meno di situazioni particolari che la mia immaginazione fatica persino ad elaborare, un antivirus per mac serve praticamente a NIENTE :master:

Premetto che non è per me, ma per un mio amico interessato all'acquisto.
    Non servirebbero mai quindi gli antivirus per i Mac?

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    in linea di massima no, ma ci sono casi particolari...se sei all'interno di un gruppo di lavoro dove ci sono anche pc con windows può essere utile, altrimenti potresti far girare il virus e infettare i loro pc.
    Un altro caso che mi viene in mente e se utilizzi un Mac come server di posta.
    Se il Mac lo utilizzi come computer privato non hai bisogno di antivirus.

Ah però, ecco. Evviva i MAC allora
    Grazie per la risposta.

Luigi

Originariamente inviato da Alberto
    se sei all'interno di un gruppo di lavoro dove ci sono anche pc con windows può essere utile, altrimenti potresti far girare il virus e infettare i loro pc.
    Per questo caso, ho letto da poco che la KasperSky, ha realizzato un antivirus da installare su mac per i virus del PC

qui appunto, l'antivirus esiste, ma è assolutamente inutile, ti conviene informarti meglio presso il tuo amico.

ciao

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    in linea di massima no, ma ci sono casi particolari...se sei all'interno di un gruppo di lavoro dove ci sono anche pc con windows può essere utile, altrimenti potresti far girare il virus e infettare i loro pc.
    Un altro caso che mi viene in mente e se utilizzi un Mac come server di posta.
    Non sono d'accordo, al massimo puoi fare girare un file infetto tipo macro di Office, ma nulla di più.
    Come fai a fare girare un virus se non lo prendi?

Originariamente inviato da olivs
    Non sono d'accordo, al massimo puoi fare girare un file infetto tipo macro di Office, ma nulla di più.
    adesso magari la sparo grossa, ma:

attraverso un file compresso tipo zip o rar?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Un file zip o rar, aperto su un mac che invece è un virus ovvero un exe o un bat o quello che c'è ora, lo butti... se non dovesse rispecchiare quello che dice di essere.

Originariamente inviato da olivs
    Portatore sano? (cazzata) cioè il Mac becca il virus che però gli fa fresco, ma essendo in una rete il virus viene passato ai pc...

Esempio: ho una chiavetta usb col mac va a cannone senza problemi, l'unica volta che l'ho collegata ad un pc, c'è stato un attacco nucleare da parte dell'antivirus...ed ho scoperto che conteneva alcuni trojan e alcuni worm...
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio