Ciao a tutti,
qualcuno conosce un antivirus (qualsiasi marca) che sia compatibile con Mac OS X Snow Leopard?
Grazie
Luigi
Ciao a tutti,
qualcuno conosce un antivirus (qualsiasi marca) che sia compatibile con Mac OS X Snow Leopard?
Grazie
Luigi
A cosa ti servono?
scusa la domanda "apparentemente" fuori luogo, ma a meno di situazioni particolari che la mia immaginazione fatica persino ad elaborare, un antivirus per mac serve praticamente a NIENTE :master:![]()
![]()
![]()
Premetto che non è per me, ma per un mio amico interessato all'acquisto.
Non servirebbero mai quindi gli antivirus per i Mac?
in linea di massima no, ma ci sono casi particolari...se sei all'interno di un gruppo di lavoro dove ci sono anche pc con windows può essere utile, altrimenti potresti far girare il virus e infettare i loro pc.
Un altro caso che mi viene in mente e se utilizzi un Mac come server di posta.
Se il Mac lo utilizzi come computer privato non hai bisogno di antivirus.
Ah però, ecco. Evviva i MAC allora![]()
Grazie per la risposta.
Luigi
Per questo caso, ho letto da poco che la KasperSky, ha realizzato un antivirus da installare su mac per i virus del PCOriginariamente inviato da Alberto
se sei all'interno di un gruppo di lavoro dove ci sono anche pc con windows può essere utile, altrimenti potresti far girare il virus e infettare i loro pc.
qui appunto, l'antivirus esiste, ma è assolutamente inutile, ti conviene informarti meglio presso il tuo amico.Originariamente inviato da Alberto
ciao![]()
![]()
Non sono d'accordo, al massimo puoi fare girare un file infetto tipo macro di Office, ma nulla di più.Originariamente inviato da Alberto
in linea di massima no, ma ci sono casi particolari...se sei all'interno di un gruppo di lavoro dove ci sono anche pc con windows può essere utile, altrimenti potresti far girare il virus e infettare i loro pc.
Un altro caso che mi viene in mente e se utilizzi un Mac come server di posta.
Come fai a fare girare un virus se non lo prendi?
adesso magari la sparo grossa, ma:Originariamente inviato da olivs
Non sono d'accordo, al massimo puoi fare girare un file infetto tipo macro di Office, ma nulla di più.
attraverso un file compresso tipo zip o rar?![]()
![]()
Un file zip o rar, aperto su un mac che invece è un virus ovvero un exe o un bat o quello che c'è ora, lo butti... se non dovesse rispecchiare quello che dice di essere.
Portatore sano? (cazzata) cioè il Mac becca il virus che però gli fa fresco, ma essendo in una rete il virus viene passato ai pc...Originariamente inviato da olivs
Non sono d'accordo, al massimo puoi fare girare un file infetto tipo macro di Office, ma nulla di più.
Esempio: ho una chiavetta usb col mac va a cannone senza problemi, l'unica volta che l'ho collegata ad un pc, c'è stato un attacco nucleare da parte dell'antivirus...ed ho scoperto che conteneva alcuni trojan e alcuni worm...
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere