Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely88M
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    281

    rilevazione trojan

    Salve a tutti,
    quando i miei clienti installano il mio programma alcuni antivirus rilevano il trojan TR/Dldr.Delphi.Gen
    che penso derivi da un applicazione delphi inclusa nel programma, che mi serve per installare alcuni aggiornamenti.

    come posso ovviare al problema e non far apparire il trojan?

    Grazie

    ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely88M
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    281

    [Delphi]

    scusate mi sono dimenticata... il programma l'ho fatto con delphi 7

    ..(però non riesco a modificare il titolo del topic) mi scuso con gli amministratori

  3. #3

    Re: [Delphi]

    Originariamente inviato da Ely88M
    scusate mi sono dimenticata... il programma l'ho fatto con delphi 7

    ..(però non riesco a modificare il titolo del topic) mi scuso con gli amministratori
    dovresti darci qualche elemento in più.. per esempio cos'è questa applicazione inclusa?
    cioè è un componente che hai messo nel programma?
    cosa fa il programma di preciso al suo avvio?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  4. #4
    guarda, ho sentito che ci sono alcune persone che compilando un programma con Delphi 7 hanno ricevuto avvisi dal loro antivirus.

    L'antivirus gli diceva che l'eseguibile da compilare era un virus e gilelo eliminava immediatamente. Magari questa cosa non succede sul tuo pc ma su quelli che fanno partire il programma pronto.

    Se invece si tratta di un componente aggiuntivo dicci come si chiama che magari non è l'unico modo esistente per fare quello che vuoi tu

  5. #5
    Io lavoro per una software house ormai da quattro anni mentre i miei colleghi da più di dieci anni e sviluppiamo tutti i giorni software in Delphi 7.. ti posso garantire che è successo una sola volta che un antivirus ha visto come minaccia un eseguibile ed è successo proprio a me.
    Il programma che avevo fatto aveva come istruzione iniziale :

    codice:
     Application.ShowMainForm:=false;
    e siccome stavo provando questa direttiva in realtà non compiva nessuna istruzione all'inzio se non quella di chiudersi all'esecuzione di un timer.
    Probabilmente tale comportamento ha insospettito l'antivirus che me lo ha bollato come virus, ma non appena ho messo una istruzione prima della sua chiusura risolsi il problema (anche perchè il programma qualcosina doveva pur fare!).

    Per questo ti ho chiesto di avere qualche informazione in più sul tuo programma, per capire quale possa essere il problema che sicuramente è legato al comportamento del tuo eseguibile e non al fatto che sia stato fatto in Delphi!
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely88M
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    281
    ti spiego.. io all'avvio del programma c'è un modulo (launch) che si connette ai nostri server e controlla se ci sono aggiornamenti disponibili. poi se trovo un aggiornamento per il modulo launch, lo salvo e quando si chiude il controllo lancio un'altro modulo (installer) per installare gli aggiornamenti del launch. ad alcuni miei clienti quando il loro antivirus fa la scansione rilevano l'installer come trojan.

    cioè con i nostri computer dell'ufficio funziona tutti, mentre alcuni che me l'hanno segnalato usano l'avg.. non so come ovviare la cosa

  7. #7
    l'avg è na brutta bestia!
    Quindi è l'installer che viene visto come virus, ma cosa fa di preciso?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely88M
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    281
    il programma visto come trojan esegue solo un file .exe che sarebbe un archivio autoestraente e alla fine dell'estrazione dei dati lancia il programma principale.

    ti spiego le varie parti:
    -programma principale: è un applicazione per la gestione dei condomini
    -programma upgrade: la parte iniziale che si connette al nostro server e controlla se ci sono aggiornamenti e li installa.

    se l'upgrade trova un aggiornamento per lui esegue l'applicazione che mi si rileva come trojan e si installa i suoi aggiornamenti altrimenti lancia il programma principalel.

  9. #9
    Originariamente inviato da Ely88M
    il programma visto come trojan esegue solo un file .exe che sarebbe un archivio autoestraente e alla fine dell'estrazione dei dati lancia il programma principale.

    ti spiego le varie parti:
    -programma principale: è un applicazione per la gestione dei condomini
    -programma upgrade: la parte iniziale che si connette al nostro server e controlla se ci sono aggiornamenti e li installa.

    se l'upgrade trova un aggiornamento per lui esegue l'applicazione che mi si rileva come trojan e si installa i suoi aggiornamenti altrimenti lancia il programma principalel.
    ho capito..

    ma se l'aggiornamento consiste solo in una estrazione di file perchè non lo fai fare al programma stesso?

    Ti spiego meglio portandoti un esempio su un caso reale:

    Anche noi abbiamo un programma che al suo avvio controlla se ci sono aggiornamenti.
    In caso affermativo scarica il pacchetto zippato via FTP passivo, rinomina l'eseguibile dell'applicativo stesso, estrae i vari files e si auto-riavvia.

    Così risolveresti tutti i problemi (sempre se puoi cambiare strada).
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ely88M
    Registrato dal
    Oct 2007
    Messaggi
    281
    così lo fa già per gli aggiornamenti del programma principale, però non posso lanciare subito gli aggiornamenti del programma upgrade, in quanto mi va a sostituire l'eseguibile che è in esecuzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.