Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

C# istanziare oggetto specificando al posto del tipo una stringa

cioè vi spiego con un esempio, se voglio creare una nuova textbox(facendo un esempio con un controllo aspnet) scrivo:

TextBox TxtBox1 = new TextBox();

io vorrei lanciare lo stesso comando solo che al posto della parola "TextBox" vorrei inserire una stringa in modo che con lo stesso comando posso istanziare diversi oggetti in base al contenuto della stringa, ecco un esempio:

string variabile = "TextBox";

variabile TxtBox1 = new variabile();

così ovviamente non funziona ma lho scritto x spiegare l'esempio, cè il modo di far questo?

Utente di HTML.it L'avatar di Stoicenko
    controlla la classe Mashall dentro il namespace system.runtime.interopservice

Re: C# istanziare oggetto specificando al posto del tipo una stringa

Originariamente inviato da andrestu
    cioè vi spiego con un esempio, se voglio creare una nuova textbox(facendo un esempio con un controllo aspnet) scrivo:

TextBox TxtBox1 = new TextBox();

io vorrei lanciare lo stesso comando solo che al posto della parola "TextBox" vorrei inserire una stringa in modo che con lo stesso comando posso istanziare diversi oggetti in base al contenuto della stringa, ecco un esempio:

string variabile = "TextBox";

variabile TxtBox1 = new variabile();

così ovviamente non funziona ma lho scritto x spiegare l'esempio, cè il modo di far questo?
    Devi aver un buon motivo per voler fare una cosa del genere, le prestazioni calano in modo considerevole se usi la reflection.

era per evitare uno switch che può arrivare anche a 100 case ma non credo ne valga la pena penso che lascio le cose così come stanno, anche perchè di reflection non ne so assolutamente niente.

Permessi di invio