Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Centrare immagine nel div

Salve,

scusate qualcuno saprebbe spiegarmi come fare a centrale in orizzonate (align) e in verticale (valign) un'immgaine in un div??

P.S ovviamnete non conosco le misure dell'immagine, è dinamica per cui non posso impostare dei margini precisi da sx e dall'alto, altrimenti rischio che mi esca fuori dal div stesso

grazie.

Utente bannato
    Se non conosci le misure la vedo dura!

Utente di HTML.it
    #cover_image{
    background-color:#FFFFFF;
    width:130px;
    height:125px;
    text-align:center;
    vertical-align:bottom;
    border: 2px solid silver;
    float: none;
    position:inherit;
    line-height: 125px;
    }

questo però è il suo contenitore, ho la larghezzamassima dell'immagine 120px.

mi serve anche l'altezza massima??

Utente di HTML.it
    Anzitutto il vertical-align non esiste per i div. E` un attributo valido solo per le tabelle (e similari).

Pero` quello che devi centrare e` un oggetto di tipo inline, come se fosse un testo; pertanto per centrare in orizzontale ti basta usare
    text-align: center;
    mentre per centrare in verticale basta che nel contenitore assegni il line-height uguale ad height.

Ribadisco: questo e` valido solo per centrare oggetti inline. Un'immagine e` di default inline, ma e` possibile trasformarla in block con alcuni attributi CSS: (display, float, ...), che pertanto non devi usare.

Se questi consigli non ti bastano, devi postare:
    - il codice HTML del contenitore e dell'immagine (compresi altri oggetti che possono interferire)
    - il codice CSS degli elementi di cui sopra
    - il DOCTYPE usato (alcuni brwoser si comportano in modo diverso a seconda della DTD)
    (oppure un lilnk alla pagina)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio