Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

JAVA leggere file word e pdf

ciao a tutti.
    avrei bisogno di poter leggere file word e pdf in modo da indicizzarne il contenuto, ma non ho trovato nessuna classe/API che faccia al caso mio.

tutto ciò che ho trovato mi permette solo di lanciare il file con il proprio reader ma non di leggerne il contenuto.

qualche consiglio?
    grazie

Re: JAVA leggere file word e pdf

Originariamente inviato da ranza!!!123
    ciao a tutti.
    avrei bisogno di poter leggere file word e pdf in modo da indicizzarne il contenuto, ma non ho trovato nessuna classe/API che faccia al caso mio.

tutto ciò che ho trovato mi permette solo di lanciare il file con il proprio reader ma non di leggerne il contenuto.

qualche consiglio?
    grazie
    Per pdf cè la libreria itext che permette di fare quasi tutto con i pdf.

Mentre per word puoi usare apache poi qui

Utente di HTML.it
    cosa intendi per indicizzare?
    forse ti può tornare utile lucene (sub-project di Apache) che si occupa di fare il parse di documenti word e pdf creando successivamente un indici.
    ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da newhook
    cosa intendi per indicizzare?
    forse ti può tornare utile lucene (sub-project di Apache) che si occupa di fare il parse di documenti word e pdf creando successivamente un indici.
    ciao
    Lucene si preoccupa da solo (in automatico) di indicizzare pdf e word? Sei sicuro?

Utente di HTML.it
    si, e se vedi tika(sottoprogetto di lucene) ti fa il parse di molti altri tipi di file (mp3, zip ecc) indicizzando
    http://lucene.apache.org/java/docs/

ciauz!

Utente di HTML.it
    Scusa eh, e chiedo scusa anche a chi aperto il post per lo spazio che gli sto rubando, ma credo che possa servire anche a lui: siccome ho perso un sacco di tempo per indicizzare file di office e pdf ... sapresti indicarmi un link con qualche tutorial di questa nuova caratteristica di lucene? E' molto che lo fa? Ho visto che è uscita una nuova release pochi giorni fa, l'hanno introdotta in quella? Grazie super mille.

Utente di HTML.it
    quale nuova caratteristica? intendi tika? è un sottoprogetto...in rete si torva poco, solo sul sito di apache. ==> http://lucene.apache.org/tika/

Per lucene si trova roba in giro, esempi tutorials ecc.
    Cmq oltre alle java doc che ti ho passato ti mando questo link che ti spega un pò la struttura del tutto.

http://www.developer.com/java/other/...ene-Part-2.htm

per la rete si trova altro.

cmq mette a disposizione api per l'indicizzazioni e la ricerca...okkio agli Analyzer...
    ciauz
    nh

Utente di HTML.it
    [QUOTE]Originariamente inviato da newhook
    quale nuova caratteristica? /QUOTE]

Intendevo che non sapevo che lucene indicizzasse da solo quei tipi di documenti. Infatti ho perso un sacco di tempo con PDFBox (per i pdf) e altre librerie per indicizzare i documenti di office ... cmq grazie per la dritta!

Utente di HTML.it
    de nada

Permessi di invio