Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Coordinate da indirizzo su google map

Ciao, sarà l'ora, ma non riesco a capire il motivo per cui non funziona questo codice. In pratica sto cercando di ricare le coordinate longitudinali da un indirizzo. L'errore che ricevo nella console è questo "geocoder.getLatLng is not a function" Ho capito che il problema si presenta solo se utilizzo le api ver 3, utilizzando le altre tutto funziona, ovviamente il codice non è lo stesso. Ho cercato nella documentazione delle api ma non ho trovato informazioni sul geocorder per le api 3. Qualcuno è a conoscenza di come risolvere?

codice:
    <script type="text/javascript" src="http://maps.google.com/maps/api/js?sensor=false"></script>
    <script type="text/javascript">
    geocoder = new google.maps.Geocoder();

var address = "indirizzo";
    if (geocoder) {
    	geocoder.geocode( { 'address': address}, function(results, status) {
    		if (status == google.maps.GeocoderStatus.OK) {
    			geocoder.getLatLng(address,
    			function(point){
    				if (!point)
    					alert(address + " non trovato!");
    				else
    					alert(address + " Longitudine: " + point.x + " Latitudine: " + point.y);
    			});
    		} else
    			alert("ERRORE");
    	});
    }
    </script>

è cambiata la struttura dell'oggetto geocoder.
    fai così
    (peraltro c'è scritto nella doc delle api v3)

Originariamente inviato da bionicoz
    è cambiata la struttura dell'oggetto geocoder.
    fai così
    (peraltro c'è scritto nella doc delle api v3)
    Io riesco a farlo in quel modo, ma dovrei avere una api key, invece come ho scritto sopra non ho una key, o meglio non l'ho registrata, ma se non ci sono altre soluzioni dovrò fare in questo modo.

Note: This version of the Google Maps JavaScript API no longer needs API keys!
    nn serve più se usi la v3.

Grazie mille, ho risolto, in pratica sbagliavo io, utilizzavo il codice dalla v3 per istanziare l'oggetto, ma poi quando andavo a leggere le coordinate utilizzavo getLatLng che fa parte delle vecchie versioni.

Permessi di invio