Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 69
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6

    call of duty mw2... questione etico/morale

    Ciao, non so chi ha giocato a questo "fantastico" gioco, ma sono venuto a sapere che il russia è stato ritirato e perchè?

    In pratica all'inizio ti chiede se vuoi "saltare le parti troppo violente" ma ovviamente chi lo fa?

    Bene c'è una bella missione in cui sei infiltrato nei terroristi russi che ben decidono di fare un massacro all'aeroporto di Mosca... quindi armati di un megamitragliatore in un terminal a fare un massacro di civili etc...

    Che ne pensate voi? si è superato il limite o in quanto videogioco il limite non c'è?

  2. #2

    Re: call of duty mw2... questione etico/morale

    Originariamente inviato da micinaa
    Ciao, non so chi ha giocato a questo "fantastico" gioco, ma sono venuto a sapere che il russia è stato ritirato e perchè?

    In pratica all'inizio ti chiede se vuoi "saltare le parti troppo violente" ma ovviamente chi lo fa?

    Bene c'è una bella missione in cui sei infiltrato nei terroristi russi che ben decidono di fare un massacro all'aeroporto di Mosca... quindi armati di un megamitragliatore in un terminal a fare un massacro di civili etc...

    Che ne pensate voi? si è superato il limite o in quanto videogioco il limite non c'è?
    non trovo differenza con i giochi in cui sei un soldato e devi uccidere altri soldati..
    spari sempre a persone..
    io non vedo limiti...è la gente che li ha

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    6

    Re: Re: call of duty mw2... questione etico/morale

    Originariamente inviato da VBNET79
    non trovo differenza con i giochi in cui sei un soldato e devi uccidere altri soldati..
    spari sempre a persone..
    io non vedo limiti...è la gente che li ha
    Beh diciamo che soldato vs soldato... beh boh è guerra etc... entrare con un mitragliatore dentro un aeroporto è un altro paio di maniche...

    Io l'ho giocato e come missione mi è piaciuta ma ti dico che l'effetto me l'ha fatto.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Re: call of duty mw2... questione etico/morale

    Originariamente inviato da micinaa
    Beh diciamo che soldato vs soldato... beh boh è guerra etc... entrare con un mitragliatore dentro un aeroporto è un altro paio di maniche...

    Io l'ho giocato e come missione mi è piaciuta ma ti dico che l'effetto me l'ha fatto.
    è un gioco...stop

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    la gente c'ha grossi problemi
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: call of duty mw2... questione etico/morale

    Originariamente inviato da Ranma2
    è un gioco...stop
    mh... e' vero, e' un gioco; il problema e' quando finisce in mano a chi rischia di non distinguere (ancora) il gioco dalla realta': non e' la prima volta che qualcuno simula nella vita reale cose che ha gia' provato nel gioco, magari per alzare il livello di emozioni, magari per "vedere l'effetto che fa"

    capiamoci: non sono contro senza se e senza ma, penso che la gente sia anche libera di far quello che desidera, se questo non interferisce con la vita degli altri, pero' definirlo "un gioco e stop" mi pare riduttivo; se gioco a scacchi - e' solo un gioco - sviluppo la memoria, la logica, il ragionamento, se gioco col pallone sviluppo la capacita' di reazione e la resistenza fisica: ecco, giocando a simulazioni violente invece stimolo il mio lato aggressivo e a volte questo rischia di ripercuotersi poi nella vita reale

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di metiu2001
    Registrato dal
    Aug 2009
    residenza
    Udine, Italy
    Messaggi
    5
    anch'io sono rimasto piacevolmente turbato da quella 'missione'!

    Non è un gioco per bambini questo è sicuro
    Aristografico | portfolio

  8. #8
    Originariamente inviato da metiu2001
    anch'io sono rimasto piacevolmente turbato da quella 'missione'!
    domanda assolutamente non polemica, ma solo curiosa: qual'e' il "piacere" di un gioco estremamente violento?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da rebelia
    domanda assolutamente non polemica, ma solo curiosa: qual'e' il "piacere" di un gioco estremamente violento?
    penso il fatto di compiere azioni che nella realtà sono legalmente e moralmente proibite. Come dici tu, per vedere l'effetto che fa.
    Cacca!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647

    Re: Re: Re: Re: Re: call of duty mw2... questione etico/morale

    Originariamente inviato da rebelia
    mh... e' vero, e' un gioco; il problema e' quando finisce in mano a chi rischia di non distinguere (ancora) il gioco dalla realta': non e' la prima volta che qualcuno simula nella vita reale cose che ha gia' provato nel gioco, magari per alzare il livello di emozioni, magari per "vedere l'effetto che fa"

    capiamoci: non sono contro senza se e senza ma, penso che la gente sia anche libera di far quello che desidera, se questo non interferisce con la vita degli altri, pero' definirlo "un gioco e stop" mi pare riduttivo; se gioco a scacchi - e' solo un gioco - sviluppo la memoria, la logica, il ragionamento, se gioco col pallone sviluppo la capacita' di reazione e la resistenza fisica: ecco, giocando a simulazioni violente invece stimolo il mio lato aggressivo e a volte questo rischia di ripercuotersi poi nella vita reale
    ok, ma la differenza tra sparare ad un militare virtuale, un terrorista virtuale, un miliziano virtuale e un civile virtuale in mano a chi non distingue realtà dal virtuale qual'è?

    p.s. (è un 18+) se uno ha ancora problemi a 18 anni, affaracci suoi...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.