Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    piccolo programma in VB 2008

    Salve raga,
    premetto che so poco e niente di programmazione e vorrei cominciare a vedere un pò di cosucce con VB.

    Vorrei fare un piccolo programmino che prende i dati scritti su una texbox o Richtexbox e li invii tramite email, andando a prendere l'email a cui inviare su un DB SQL.

    La form ha solo la parte in cui scrivere è un pulsante di invio.

    potreste darmi una mano?

    grazie tante.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Beh, se stai iniziando ad imparare, vuoi scrivere un programma un po' troppo complesso.

    Non è meglio imparare con qualcosa di più semplice, per ora?

    Oppure vuoi scritto tutto il codice ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Ciao, effettivamente forse è un pò complesso per iniziare, ma visto che mi serviva un programmino del genere, volevo vedere come si fa e capire i vari passaggi.

    Purtroppo non ho chi mi da una mano spiegandomi come fare e perchè si fa in quel modo, sinceramente con ste cose non ci capisco niente sono na capra.

    Grazie.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,466
    Originariamente inviato da lucifaro
    Ciao, effettivamente forse è un pò complesso per iniziare, ma visto che mi serviva un programmino del genere, volevo vedere come si fa e capire i vari passaggi.

    Purtroppo non ho chi mi da una mano spiegandomi come fare e perchè si fa in quel modo, sinceramente con ste cose non ci capisco niente sono na capra.

    Grazie.
    Purtroppo questo forum non e' una software house e neanche un posto dove fare corsi di programmazione ...

    Prova a scrivere nel forum Offro Lavoro/Collaborazione ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  5. #5
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,310

    Moderazione

    Non è possibile porre domande in questi termini, visto che questo non è un luogo che offre corsi online propedeutici per imparare a programmare (esistono i manuali e la documentazione per questo), oltre al fatto che qui si tratta di affrontare più di un problema, slegato dall'altro, senza avere nemmeno una base di codice da cui partire o da commentare, a meno che non siano gli utenti a scriverla.

    L'approccio che suggerisco è quello di
    • approfondire i fondamenti del linguaggio
    • affrontare un problema per volta
    • cercare di scrivere il codice necessario
    • risolvere i dubbi sulla documentazione o tramite ricerche mirate su Google
    • se l'ostacolo non è superabile, porre una domanda specifica sul forum fornendo dettagli e codice e discutere la soluzione con gli altri utenti


    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.