Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0

    [How to] Olio piccante fatto in casa

    Volevo fare un po di olio piccante tipo quello delle pizzerie, ho anche delle piantine di peperoncino in casa, come devo agire?

  2. #2
    Va al supermercato....compri una boccettina di olio piccante, lo travasi in una bottiglietta vuota e ci infili la piantina di peperoncino.
    Quando qualcuno te lo chiede dici "si, l'ho fatto io" in modo molto orgoglioso.

  3. #3

  4. #4

    Re: [How to] Olio piccante fatto in casa

    Originariamente inviato da kalamaro
    Volevo fare un po di olio piccante tipo quello delle pizzerie, ho anche delle piantine di peperoncino in casa, come devo agire?
    fai seccare il peperoncino e poi mettilo nell'olio d'oliva avendo l'accortezza di agitarlo un po' prima di chiudere la bottiglia per evitare che rimanga dell'aria tra i pezzetti di peperoncino che potrebbe farlo ammuffire...

    p.s. scalda un pochino l'olio prima di metterci il peperoncino...il calore aiuta a liberare la capsaicina..
    l'ignoranza è benedetta

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    0
    ho letto il 3ad che avete linkato, ma dite che potrei decedere mettendo peperoncino fresco?

  6. #6
    Originariamente inviato da kalamaro
    ho letto il 3ad che avete linkato, ma dite che potrei decedere mettendo peperoncino fresco?

    fallo seccare, non costa nulla
    l'ignoranza è benedetta

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Originariamente inviato da kalamaro
    ho letto il 3ad che avete linkato, ma dite che potrei decedere mettendo peperoncino fresco?
    Il pirla che l'aveva aperto ha provato con ogni tipo di peperoncino, grosso, storto, rosso, verde, secco, fresco, e non è morto

  8. #8
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Originariamente inviato da dAb
    Il pirla che l'aveva aperto ha provato con ogni tipo di peperoncino, grosso, storto, rosso, verde, secco, fresco, e non è morto
    però il gatto ha preso fuoco!

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534

    Re: Re: [How to] Olio piccante fatto in casa

    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    ......... per evitare che rimanga dell'aria tra i pezzetti di peperoncino che potrebbe farlo ammuffire...
    ammuffire?? le muffe credo abbiano bisogno di ossigeno

    invece dovresti controllare dopo qualche giorno che non ci sia gas nel barattolo (per saperlo devi chiuderlo bene)
    per il possibile rischio botulino

    e forse piu che scaldare l'olio è meglio mettere una 20ina di minuti a bagnomaria a fuoco basso

    sempre per ammazzare batteri rischiosi

  10. #10

    Re: Re: Re: [How to] Olio piccante fatto in casa

    Originariamente inviato da astro
    ammuffire?? le muffe credo abbiano bisogno di ossigeno

    e secondo te, se rimane aria nel barattolo cosa vi rimane?
    l'ignoranza è benedetta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.