Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Scheda Madre andata?!?

Utente di HTML.it

Scheda Madre andata?!?

Buongiorno a tutti,
    Sono nuovo e spero di aver messo il post nella sezione giusta.
    Il mio problema è questo:
    da qualche tempo come schiacciavo il pulsante avvio del pc questo partiva e dopo pochi secondi(al max all'arrivo alla schermata di avvio windows) si spegneva. Man mano che ripetevo l'azione il tempo di accensione diminuiva sempre più fino al non accendersi proprio. Bastava lasciarlo fermo qualche decina di minuti per poi riavere la stessa situazione iniziale. Ho pensato fosse un problema di raffreddamento quindi ho aggiunto una ventola e sostituito una che girava male. è tornato a funzionare per un pò ma poi di nuovo come sopra. Allora ho pensato ad un problema di alimentatore... ho fatto un ultimo tentativo accensione con quello montato(400W) e questa volta è avvenuto l'incredibile: scintilla, botto, salvavita scattato in casa e io totalmente al buio... allora sono andato a comprare un'altro alimentatore da 650W(come magari avrei già dovuto fare)... l'ho montato ma adesso il pc non si avvia più. Presenta solo il led della scheda madre acceso ma il pulsante del case per avviare non da segnali di vita e quindi è tutto morto, tranne il led appunto.
    Dopo questa lunga spiegazione aggiungo possibili interessi:
    -le ventole, finchè si avviava, giravano(tutte eccezzion fatta per quella che sono andato a sostituire)
    -la Scheda è una Asus P5LD2
    - ho già provato a smontare tutto(toglere il banco ram, scheda video) e fare vari tentativi avviameto, a fare il clear del CMOS, ho provato a fare anche un jumper sui pin del power per avviare senza il pulsante ma nada....
    Ora mi resta una domanda... è la scheda madre che è andata(grazie anche al botto) o c'è altro che potrei provare?
    Grazie mille per disponibilità e risposte

Utente di HTML.it
    Problema risolto ho cambiato la scheda. ora si avvia ma persiste il problema che dopo una trentina di secondi si spegne. le ventole girano tutte... se qualcuno sapesse spiegarmi il perchè gliene sarei grato

Permessi di invio