Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: [Java] Liste

[Java] Liste

Salve a tutti, avrei bisogno di una struttura dati simile alle liste concatenate di C/C++ da realizzare in java. In particolare avrei bisogno che ogni elemento della lista abbia almeno due campi. Uno di tipo stringa (per esempio che contiene il nome) e un altro di tipo intero (che contiene il numero di volte in cui quel nome si ripete in un elenco).

Pensavo di usare una LinkedList ma il metodo ADD mi fa aggiungere un elemento di un solo tipo (o almeno così ho capito dalle api).

Ho cercato sia su google che su questo forum ma ho trovato solo classi fatte da mano, possibile che non ci sia una struttura già pronta nella libreria java? Qualcuno ha dei consigli?
    Grazie a chi mi darà una mano!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [Java] Liste

Originariamente inviato da Nunkij
    Pensavo di usare una LinkedList ma il metodo ADD mi fa aggiungere un elemento di un solo tipo
    Pensa "ad oggetti" ..... l'elemento sarà di una TuaClasse che può quindi avere tutte le proprietà che vuoi!
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Verissimo! In effetti ragionandoci ci potevo arrivare, php mi ha un pò debilitato devo tornare a settare il cervello in modalità oo! :P
    Grazie!
    I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!

Permessi di invio