Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Migrazione da server a server..

Salve a tutti,

Premetto che questa è la seconda volta in vita mia che ho a che fare con ASP quindi spero di non chiedere cose troppo complicate

Ho un sito con un applicativo CMS sviluppato in ASP da terze parti e mi son trovato a dovergli fare la migrazione su un server Windows di Aruba, ho fatto la copia esatta di tutte le cartelle, DB compreso, e l'ho uploadato sul nuovo server...la visualizzazione dei contenuti ( che avviene estrapolandoli da dB ) funziona alla grande, non funziona l'editing dei contenuti restituendo un errore 500 e il messaggio di errore è che un parametro ('action') è mancante...Ma ci tengo a precisare che nel vecchio server funziona tutto regolarmente e io non ho modificato nemmeno una riga di codice!

La mia domanda è ( da sviluppatore in php ), non è che per caso esistono dei permessi da dare alle cartelle contenenti il file del DB, o dei "settaggi tipo" a cui fare attenzione nel momento in cui si migra un'applicativo in asp?

Spero possiate aiutarmi...sono disperato

Grazie anticipatamente!!

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Stai parlando di hosting aruba?
    Nel caso non puoi settare nulla, devi accontentarti di quello che passa "la casa".
    Quindi il database, se è Access, devi metterlo ESCLUSIVAMENTE nella cartella "mdb-database".
    Tutti i file e le foto caricati da pannello di controllo devono confluire nella cartella "public" e sotto cartelle.

Questo per iniziare...
    Per visualizzare l'errore disabilita i messaggi di errore HTTP brevi dal menu Strumenti, Opzioni Internet, Avanzate di IE.

Roby

Utente di HTML.it
    In effetti il file di DB sta in una cartella chiamata sì "mdb-database" che però non è quella di default di Aruba con questo nome..provo a spostare li il database, cambiare il percorso nel file di configurazione e vi dico....grazie mille intanto!

Permessi di invio