Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Imparare il Giapponese

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260

    Imparare il Giapponese

    vorrei imparare il giapponese, c'è qualcuno che lo sa e saprebbe consigliarmi come iniziare? ho letto qualcosa su un sito...come lingua è interessante e ti fa capire perchè loro sono molto inquadrati

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2009
    residenza
    Belo Horizonte, Brazil
    Messaggi
    258

    Re: Imparare il Giapponese

    Originariamente inviato da scarmar
    vorrei imparare il giapponese, c'è qualcuno che lo sa e saprebbe consigliarmi come iniziare? ho letto qualcosa su un sito...come lingua è interessante e ti fa capire perchè loro sono molto inquadrati
    E' la tua prossima meta?
    Comunque non saprei aiutarti, I'm sorry.

  3. #3
    Contatto mail e GTalk - I miei tweets
    17 febbraio 2007... Grazie di essere così speciale Diego!
    Presto, potrebbe essere un VAIRUS!!! Boh bu bu Nne dymmostry almeno dyecy di mmenou

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da Bluelake
    http://www.manganet.it/lingua_giapponese.htm e tanto pescIe crudo
    grazie, almeno imparo le basi, magari se mi trasferisco in giappone mangerò il pesce crudo

  5. #5
    Non credo che sia una lingua da poter apprendere con un corso multimediale...Io ho studiato cinese all'università ...lingua molto più complessa rispetto al giappo ma cmq basata su ideogrammi e su una simile struttura grammaticale. Per imparare questo idioma non basta studiarlo dai libri, ma dovresti esercitarlo oralmente perché a seconda della tonalità che dai all'ideogramma la parola assume significati completamente diversi.
    ...
    E' l'unico modo...dammi retta ...non si può apprendere una lingua tanto complessa con un corso on-line (cit.)


    arigatò

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da maxstorio1
    Non credo che sia una lingua da poter apprendere con un corso multimediale...Io ho studiato cinese all'università ...lingua molto più complessa rispetto al giappo ma cmq basata su ideogrammi e su una simile struttura grammaticale. Per imparare questo idioma non basta studiarlo dai libri, ma dovresti esercitarlo oralmente perché a seconda della tonalità che dai all'ideogramma la parola assume significati completamente diversi.
    ...
    E' l'unico modo...dammi retta ...non si può apprendere una lingua tanto complessa con un corso on-line (cit.)


    arigatò
    il discorso della tonalità c'è con il cinese non con il giapponese, infatti tu mi insegni che il cinese è difficile proprio per questo, in base alla tonalità cambia la parola, nel giapponese hanno le parole e poco importa se arigatò lo dici con una tonalità diversa è sempre una parola! il giapponese per questo aspetto somiglia molto alle lingue dell'occidente

  7. #7
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Originariamente inviato da maxstorio1
    a seconda della tonalità che dai all'ideogramma la parola assume significati completamente diversi.
    ...
    arigatò
    Il giapponese con il cinese ha molto poco da spartire, se non i kanji.
    Il giapponese non è una lingua tonale come il cinese, non ci sono grandi rischi di sbagliare una parola per l'accento. Foneticamente è molto simile all'italiano, le sillabe si pronunciano così come si leggono, non ci sono cose strane.
    Una delle principali differenze però è che la h si deve sentire quando c'è, lì bisogna fare attenzione perché potresti dire una parola per un'altra (esempio stupido: ai = amore, hai = si).

    Sono pienamente daccordo sul fatto di esercitarti a parlare, pronuncia le frasi ad alta voce, come se stessi realmente parlando con qualcuno, non devi borbottarle o dirle a mente, quello che pensi e quello che poi dici potrebbe non coincidere.

    Su internet si trovano tantissime guide che ti insegnano il giapponese, ma trovarne una completa è difficile.
    Potrei consigliarti i 2 volumi della Assimil "Il Giapponese senza sforzo", si trovano anche in formato pdf su internet, se vuoi usa questi per decidere se ti sembra che ti ci trovi bene, in tal caso comprati i libri, ti assicuro che sono molto più comodi che un testo sul monitor.

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da Alhazred
    Il giapponese con il cinese ha molto poco da spartire, se non i kanji.
    Il giapponese non è una lingua tonale come il cinese, non ci sono grandi rischi di sbagliare una parola per l'accento. Foneticamente è molto simile all'italiano, le sillabe si pronunciano così come si leggono, non ci sono cose strane.
    Una delle principali differenze però è che la h si deve sentire quando c'è, lì bisogna fare attenzione perché potresti dire una parola per un'altra (esempio stupido: ai = amore, hai = si).

    Sono pienamente daccordo sul fatto di esercitarti a parlare, pronuncia le frasi ad alta voce, come se stessi realmente parlando con qualcuno, non devi borbottarle o dirle a mente, quello che pensi e quello che poi dici potrebbe non coincidere.

    Su internet si trovano tantissime guide che ti insegnano il giapponese, ma trovarne una completa è difficile.
    Potrei consigliarti i 2 volumi della Assimil "Il Giapponese senza sforzo", si trovano anche in formato pdf su internet, se vuoi usa questi per decidere se ti sembra che ti ci trovi bene, in tal caso comprati i libri, ti assicuro che sono molto più comodi che un testo sul monitor.
    grazie per i consigli, sono d'accordo con te, meglio il libro che il monitor, sapresti consigliarmi qualche testo per l'apprendimento step by step?

  9. #9
    Hai cuccato la giapponesina eh ?


    :fascino_orientale:

    FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    260
    Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Hai cuccato la giapponesina eh ?


    :fascino_orientale:
    eh le giapponesi non sono niente male... cosa non darei per una così



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.