Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Novembre: è ora di pagare...

    ... le Tasse.

    Quest'anno ci manca poco che debba chiedere soldi in prestito per pagare l'acconto di Novembre...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    684
    siamo in 2. ho avuto 946.20 di trattenute

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    l'iva ok...solita mazzata...ma quest'anno non mi posso proprio lamentare: non ho dovuto 1centesimo di tassa!
    avevo un credito di quasi 1500€ dello scroso anno e me l'hanno messa in compensazione, così quest'inverno mi risparmio auqlache F24!
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Re: Novembre: è ora di pagare...

    Originariamente inviato da Linkato
    ... le Tasse.

    Quest'anno ci manca poco che debba chiedere soldi in prestito per pagare l'acconto di Novembre...
    Io invece non riesco proprio a pagarlo. Questo perché un'azienda bastarda per cui ho lavorato mesi e mesi non mi paga le fatture.
    Ho dovuto chiedere i soldi ai genitori ma per mangiare.

  5. #5
    pagare, pagare

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: Novembre: è ora di pagare...

    Originariamente inviato da Umanista
    Io invece non riesco proprio a pagarlo. Questo perché un'azienda bastarda per cui ho lavorato mesi e mesi non mi paga le fatture.
    Ho dovuto chiedere i soldi ai genitori ma per mangiare.
    Pensavo di mettermi a piangere, ma almeno sto meglio di te... quest'anno tra contributi, irap, irpef, tasse locali ecc... arrivo quasi al 60% di tasse... tolte le spese almeno qualcosa in tasca mi rimane a differenza tua...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7

    Re: Re: Re: Novembre: è ora di pagare...

    Originariamente inviato da Linkato
    Pensavo di mettermi a piangere, ma almeno sto meglio di te... quest'anno tra contributi, irap, irpef, tasse locali ecc... arrivo quasi al 60% di tasse... tolte le spese almeno qualcosa in tasca mi rimane a differenza tua...
    pensa che hai contribuito un poco anche te a pagare il mantenimento alla moglie di berlusconi

  8. #8

    Re: Re: Re: Re: Novembre: è ora di pagare...

    Originariamente inviato da 89Qwerty89
    pensa che hai contribuito un poco anche te a pagare il mantenimento alla moglie di berlusconi

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Re: Re: Re: Novembre: è ora di pagare...

    Originariamente inviato da 89Qwerty89
    pensa che hai contribuito un poco anche te a pagare il mantenimento alla moglie di berlusconi
    Cosa vuoi che sia... è niente in confronto alle scuole, ospedali, ponti, strade e carceri, sì anche carceri, tutti manufatti ora inutilizzati e pieni di erbacce...

    Calcola qualche miliardo di euro... nulla in confronto alle poche decine di milioni di Veronica.

    Tant'è vero che un mio amico mi ha detto (e credo giustamente): non è vero che pagando tutti pagheremmo tutti meno... avrebbero solo più soldi da spendere inutilmente e sperperarli per progetti elettorali... (e lui le tasse le paga alla fonte, è un dipendente... quindi super-partes!)

    Oltretutto io sono come un dipendente, ma autonomo... cioè non posso evadere un centesimo, e su di me si abbatte la piena mannaia del fisco... sono davvero al 60% ragazzi... roba da non credere finchè non ci sei in mezzo...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    1,022

    Re: Re: Re: Novembre: è ora di pagare...

    Originariamente inviato da Linkato
    Pensavo di mettermi a piangere, ma almeno sto meglio di te... quest'anno tra contributi, irap, irpef, tasse locali ecc... arrivo quasi al 60% di tasse... tolte le spese almeno qualcosa in tasca mi rimane a differenza tua...
    E' impossibile vivere. Sto seriamente pensando di chiudere la partita IVA e di mettermi a coltivare l'orto.
    Su poco più di 22.000 Euro di utile del 2008 ho versato a giugno 6.300 Euro di tasse (ovviamente a rate) e ora di acconto dovrei circa 3.300 Euro. Anzi, grazie allo sconto (mi pare l'Irap, giusto?) "solo" 2.200 Euro. E manca ancora l'acconto IVA a dicembre. E come dicevo c'è un'azienda che mi deve un sacco di soldi per i quali ho già versato l'IVA di tasca mia. Ora ho dovuto anticipare anche i soldi per un avvocato che spero mi aiuti. Ma andrà alle lunghe.

    Forse non mi credi: ma quest'anno ho avuto anche un gravissimo lutto a cui è seguita una causa, perché ho denunciato un ospedale per una presunta negligenza. Non solo non mi hanno dato ragione, ma ho dovuto pagare solo al medico legale una parcella di 3.600 Euro! E la cosa bella è che l'IVA non la posso scaricare, nemmeno quella del funerale.

    Non è assurdo tutto questo?

    Lavoro 14 ore al giorno e devo chiedere i soldi ai genitori per fare la spesa e pagare le bollette.

    Insomma, ho tutti i titoli per dire che il 2009 è un anno di merda.
    Scusate lo sfogo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.