Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    installazione linux con XP problema al 64% dell installazione

    Salve a tutti! Sto installando Ubundu. Ho gia` Windows XP, ma volevo metterli entrambi x provare linux.
    Quando lo installo arriva fino al 94% durante la boot loader e poi si blocca. Cosa posso fare? Per quel passaggio puo` impiegare piu` di 5 minuti? Grazie

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: installazione linux con XP problema al 64% dell installazione

    Originariamente inviato da flavio2389
    Salve a tutti! Sto installando Ubundu. Ho gia` Windows XP, ma volevo metterli entrambi x provare linux.
    Quando lo installo arriva fino al 94% durante la boot loader e poi si blocca. Cosa posso fare? Per quel passaggio puo` impiegare piu` di 5 minuti? Grazie
    Senza sapere di che passaggio si tratta darti un aiuto valido è un impresa. Comunque al 64% circa l' installazione da live cd inizia a scaricare da rete i pacchetti non disponibili da livemode, ci può stare anche molto più di 5 minuti

  3. #3
    in quel momento sta lavorando sul boot loader. Pero` si blocca sia il mouse che la striscia in movimento)

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    che caratteristiche ha il pc'?

    tieni conto che sta lavorando in live e tra quella e l'installazione cpu e ram sono sotto pressione.. è porrsibile che si inchiodi un attimo se sta facendo qualcosa di impegnativo...

    nel caso puoi installare scegliendo l'ozpione installa invece che prova la live quando metti il cd al boot
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Ho una CPU intel duo e8400 da 3GHz, 4Gb di ram, scheda madre Asus P5Q (se non erro), video GTX280, ...

    Io ho installato in questo modo:
    da xp ho avviato l' installazione di ubuntu 9.10, mi ha chiesto dove installare e la dimensione (ho messo 25Gb).
    Poi mi ha fatto riavviare. Da li mi ha gia` fatto scegliere se entrare con Xp o Ubuntu.
    Ho scelto Ubuntu e ha continuato l' installazione (le periferiche come mouse e tastiera funzionavano gia`) fino al 94% dove dice che sta facendo il boot loader.

    Ho provato a lasciarlo piu` di 5 minuti, ma niente. Non si accende neanche il led rosso sul pc che sta lavorando..

    Invece se voglio far partire l' installazione direttamente dalla boot non mi fa partire l' installazione (premesso di aver messo come boot primario il lettore cd e come secondario l' hard disk).

  6. #6
    Ho sbagliato una cosa: al 94% sta facendo la CONFIGURAZIONE del boot loader

    grazie

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ah lo stavi installando dentro windows con wubi (che non è un installazione nativa)

    se vuoi installarlo bene devi bootare con il cd

    se il cd non boota significa che non è masterizzato come immagine ma come dati
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  8. #8
    E' probabile che sia così! Stasera provo a formattare dal bios con il cd di vista. E poi provo a reinstallare ubuntu.

    Vi faccio sapere!

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    che provi ?? l' ultima novità ?
    Da quando in qua il cd di vista formatta da bios ?
    Avvi da vista , fai primaun bel defrag , poi ridimensioni la partizione windows con il suo tool
    fatto questo , imposti il bios per il boot da cdrom , e fai partire l' installazione ubuntu.

  10. #10
    Si, è vero.. perdono..!

    Comunque.. Ho provato a installare ubuntu.. Qesta volta si ferma al 95% (ho provato due volte) mentre configura il boot loader su hd0 (che non so cosa sia). Mi sapete dire che cosa devo fare?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.