Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di oronze

copyAction() su componenti

Ciao, io ho una serie di componenti che permettono l'inserimento del testo o la selezione dello stesso. come faccio per associare al mio JMenuItem la funzione copia e incolla?
    [code]
    Action MCopia = new AbstractAction("Copia (Ctrl-C)", new ImageIcon("img/ico/copia.png")){
    public void actionPerformed(ActionEvent e) {
    new DefaultEditorKit.CopyAction();
    }
    };

modifica.add(new JMenuItem(MCopia));
    [code]
    questo è il codice che utilizzo ma non funziona...come posso fare? dove trovo qualcosa a riguardo?

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Come puoi immaginare, non ha senso/utilità istanziare un DefaultEditorKit.CopyAction così .. al "volo", senza assegnarlo/usarlo poi da qualche parte!!

Puoi continuare a fare come hai fatto (tua action personale) ma nel tuo actionPerformed istanzi DefaultEditorKit.CopyAction e ci invochi sopra il actionPerformed passando l'evento.

Oppure non crei una tua action personale ma istanzi solo un DefaultEditorKit.CopyAction e lo "personalizzi" come nome/icona usando il putValue() e le chiavi NAME e SMALL_ICON.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it L'avatar di oronze
    ahahaha...credevo lo passasse in automatico...in ogni caso ora funziona...posto il codice nel caso qualcuno facesse una ricerca...
    codice:
    Action MCopia = new AbstractAction("Copia (Ctrl-C)", new ImageIcon("img/ico/copia.png")){
    	public void actionPerformed(ActionEvent e) {
    		Action copy = new DefaultEditorKit.CopyAction();
    		copy.actionPerformed(e);
    	}
    };
    Grazieeee

No ai layout tabellari!

Insulto libero: http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&postid=12524872#post12524872

Permessi di invio