Ciao a tutti.. Provo a essere più precisa visto che nell'altro post non ho avuto risposte.
Allora ho comprato da poco un pc fisso e ho cominciato a configurare tutto.
Quando ho installato la scheda pci per internet, ho riscontrato subito dei problemi. Ho fatto sia l'installazione automatica che quella manuale (oltre ad aver installato il programma che c'è sul cd in dotazione).
Se installo il programma che trovo sul cd, e clicco su start, non c'è più il mio nome utente ma OEM e poi, quando spengo o accendo il pc non visualizzo più la solita finestra di windows, ma una finestra di vecchio tipo.
Tralasciamo questo fatto, è un pò fastidioso ma preferirei che internet funzionasse
Allora in pratica succede questo:
installo tutto correttamente, il pc rileva la rete senza fili, clicco sulla nuvoletta e inserisco la password. Allora a questo punto il pc tenta la connessione, il computerino vicino l'orario si connette per pochi secondi e ad un certo punto, come se cadesse la linea, tenta di nuovo a fare la ricerca della rete ( e lo fa in eterno ), poi dopo un po' mi dice che è impossibile connettersi alla rete senza fili preferita.
Allora in un primo momento ho pensato ci fosse un conflitto tra windows e il software, allora ho scelto windows per gestire il tutto, ma fa sempre la stessa cosa... Poi ho lasciato che fosse il software del cd a svolgere le connessioni, e neanche in questo modo sono riuscita a collegarmi a internet.
Ho provato a mettere la password in 3 modi diversi: quella originale, poi senza spazio tra le parole e l'altra in piccolo senza maiuscolo. Non penso sia il problema della password quindi.
Che pensate di tutto ciò? Comunque ho altri pc in casa e funzionano correttamente quindi non centra scollegare il router o riavviarlo perchè gli altri funzionano benissimo senza problemi.
_Il mio sistema operativo è Xp (versione originale)
_Alice 7mega
_Service pack 3
_il router che utilizzo è NETGEAR, sulla scatola c'è scritto Wireless - G 54 ADSL2+ Modemrouter DG834G
scheda pci: Network product Wireless LAN PCI Adapter, 802.11g DN- 700GT Support CD- ROM
Credo di aver elencato tutte le informazioni necessarie, se manca qualcosa ditemelo


