Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema script esterni con invio dati ajax

Ciao a tutti,
    è da poco che bazzico con AJAX ed ho il seguente problema:

invio un dato mediante AJAX ad una pagina esterna php e una volta "captato" questo valore mi servirebbe per eseguire una select su di un database (un pò come le select dinamiche (regioni->prov->comuni).

Dunque il valore viene acquisisto correttamente, infatti nel div ove dovrebbe comparire il risultato, se voglio far visualizzare mediante echo il valore postato, me lo visualizza renza problemi.
    Il mio problema sta nel fatto che se tento la connessione al database e successiva query, mi dice che non è stato trovato alcun database.
    Preciso che la connessione al database se effettuata nell'index del sito funziona correttamente.

Questo è il codice semplificato:

//FORM DA CUI PARTONO I DATI
    <form name="FormCodFis" method="" action="">
    <input type="text" name="comune_cf" onchange="javascript: xmlhttpPost('dynamic/elabora_comune.php', 'FormCodFis', 'codice_comune', 'Wait...'); return false;" />
    <div id="codice_comune">

</div>
    </form>

//PAGINA CHE DOVREBBE COLLEGARSI AL DATABASE:
    <?php
    $conn = mysql_connect("localhost", "nome_database", "pass_database");
    mysql_select_db("nome_database");
    if (isset($_POST['comune_cf'])) {
    $sql="
    SELECT catastale, comune
    FROM ".comuni."
    WHERE comune='".$_POST['comune_cf']."'";
    $query = mysql_query($sql) or die("Errore SQL: ".mysql_error()."
    ".dbg_box($sql));
    if (mysql_num_rows($query)){
    $comune_cf=mysql_fetch_assoc($query);
    }
    }
    ?>

Se vi dovesse servire anche la pagina che elabora l'httprequest ajax fatemelo sapere che vi posto anche quella!

Vi prego aiutatemi!!!!!

Roberto

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Il mio problema sta nel fatto che se tento la connessione al database e successiva query, mi dice che non è stato trovato alcun database.
    E ajax cosa centra con un problema server?
    Preciso che la connessione al database se effettuata nell'index del sito funziona correttamente.
    Si ma esisto i percorsi, nel pagina index funziona perché il percorso è corretto nella pagina elabora_comune no (dato che è in un'altra cartella)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Innanzitutto grazie per la risposta.

Ho provato a cambiare il percorso come da te suggerito, solo che ho lo stesso identico problema.
    Ho spostato le pagine nella stessa directory dell'index, ovvero quella principale, ma niente.

Ho provato a cercare in giro, ma non parla nessuno di qst problema.

Ho scritto nella sezione AJAX in qnt il problema non so di che natura possa essere (se ajax o php) o da cosa possa dipendere.

Sono disperato, secondo me trattasi di una grandissima stronzata, solo che non capisco dove possa esserci l'inghippo.

Vi prego aiutatemi

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Come t'ho già detto è un problema lato server, posta il link alla pagina pubblica
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio