Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Diversi metodi di caricamento file txt in campo dinamico

Ciao a tutti,
    volevo porvi un quesito,
    sapete dirmi perchè se uso il seguente metodo:

var campo1_lv:LoadVars = new LoadVars();
    campo1_lv.onLoad = onText;
    campo1_lv.load("campo1.txt");
    function onText(success:Boolean) {
    if (success) {
    campo1.text = campo1_lv.campo;
    } else {
    campo1.text = "unable to load text file.";
    }
    }

per caricare da un file txt un numero in un campo di testo dinamico poi di seguito riesco a fare la differenza di più campi nel seguente modo:

totale.text = Number(campo1.text) - Number (campo2.text);

mentre se importo il file di testo utilizzando il metodo:

loadVariablesNum ("campo1.txt", 0);

la differenza sopra riportata non funziona e ottengo come risultato "NaN"
    è un problema di formattazione del campo?

Grazie, confido in voi!!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Prima di fare qualsiasi considerazione ti chiedo di inserire qui il testo presente all'interno del file txt.

Utente di HTML.it
    Intanto comincio col ringraziarti,

il testo sono dei semplici numeri che comunque vengono catricati con le variabili, comunque questo è il testo:

&campo1=35
    &campo2=28

credo che il problema stia nel fatto che il primo metodo mi carica i dati come testo mentre il secondo in maniera differente e che quindi facendo la differenza
    totale.text = Number(campo1.text) - Number (campo2.text);
    i due campi non siano più leggibili, Che ne dici?

Entrambi i metodi caricano del testo, ma con LoadVars viene caricata l'intera stringa senza tagli e siccome c'è un "accapo" nel tuo testo, lui non potrà mai vedere il numero ma vedrà una stringa del genere 35\r\n.
    Il modo di far riconoscere a Flash il numero c'è ed è molto semplice, basterebbe aggiungere una & alla fine di ogni stringa, in modo da blindare il testo corrispondente alla variabile, senza che si trascini spazi o caratteri aggiuntivi, invisibili per noi.

&campo1=35&
    &campo2=28&

Con il codice che hai questo dovrebbe già bastare a risolvere il dubbio.

Utente di HTML.it
    and80... sei un genio!!!

a questo punto me ne approfitto e ti faccio un'altra domanda,
    la stessa pagina dove devo importare questi dati deve essere caricata dentro ad un'istanza di ScrollPane, quando però si apre la pagina non vedo il testo che deve essere caricato dal txt esterno, credo di dover aggiungere un comando in as che mi dia il via al caricamento dei dati che in utomatico non partono, hai qualche idea?

Grazie mille

Originariamente inviato da ilphede
    la stessa pagina dove devo importare questi dati deve essere caricata dentro ad un'istanza di ScrollPane, quando però si apre la pagina non vedo il testo che deve essere caricato dal txt esterno, credo di dover aggiungere un comando in as che mi dia il via al caricamento dei dati che in utomatico non partono, hai qualche idea?
    No i caricamenti partono sicuramente in automatico, ma l'utilizzo dei componenti richiede uno studio a parte. Non so esattamente perchè il tuo testo non si vede dentro allo scrollpane, posso immaginare che trattandosi di testo, il componente lo richieda "incorporato" nel filmato per poterlo vedere.
    Comunque puoi essere certo dei caricamenti inserendo un semplice trace all'interno della funzione di "onLoad", se il trace viene eseguito stai certo che entra almeno nella funzione di caricamento avvenuto.

Utente di HTML.it
    però io non ho messo la funzione di onload, ho semplicemente messo uno ScrollPane all'interno di un frame e come Path gli ho dati il file swf che aperto singolarmente funziona ma aperto all'interno dello Scrollane non mi caricail testo

Ah ok, allora può essere un problema di percorsi, probabilmente non trova il "path" corretto.
    Il file swf si trova nello stessa cartella del file che lo carica? Altrimenti devi cambiare il percorso del file che carichi.
    In caso contrario potresti provare a impostare come prima riga del filmato questa: this._lockroot=true.

Utente di HTML.it
    aspetta, mi spiego meglio,
    ho fatto due swf in uno c'è l'importazione del testo che funziona perfettamente,
    nel secondo, che poi è il principale, una volta aperto deve essere caricato il primo in uno ScrollPane, quando però lancio il filmato lo ScrollPane parte, vedo tutto il contenuto tranne la parte del testo da importare.

No ti sei spiegato bene.
    Rimangono validi i suggerimenti del post precedente, hai già provato a inserire quella riga come prima riga di codice del filmato che carica il testo?

Permessi di invio