Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Dreamweaver: template e barra di navigazione. immagine abbassata?

Ciao a tutti,
    uso Dreamveawer CS3 ed ho questo problema:
    Sto usando un template fatto da me e voglio inserire un menu che sia, ovviamente, lo stesso per tutte le pagine. Quindi lo inserisco in una zona NON editabile del template, eseguo tutta la procedura (immagine su, immagine rollover, immagine giù, rollover giù, destinazione...) ed ottengo il mio bel menu... solo che avvengono 2 fenomeni bizzarri:
    [list=1][*]se guardo l'anteprima in locale, appena clicco su uno dei tasti la pagina diventa come se non avessi abilitato la cache su file temporanei (vale a dire che leggo solo i testi alt).
    Quindi per avere l'anteprima devo sempre fare l'upload[*][questo è il problema più grave] non mi visualizza l'immagine abbassata o meglio: quando clicko appare per un attimo poi si ripristina quella alzata.
    Inoltre, se sul primo tasto (home) spunto l'opzione "mostra l'immagine abbassata" all'inizio, questa rimane in questo stato per tutte le pagine.
    ho anche provato, a menu creato, ad andare nei "comportamenti", tab "avanzato" c'è una voce "quando l'elemento xxxx è visualizzato:", li ho impostato "immagine abbassata" ma, uscendo dal pannello e rientrando la ritrovo sul valore di default ("immagine di rollover o rollover abbassato")[/list=1]

Ora mi chiedo: sarà la versione CS3? io con una versione vecchia li avevo già fatti i menu così!! oppure la barra di navigazione non va d'accordo con il template?

HELP!!

Utente bannato
    La versione di DW non centra nulla e neanche il menu con il template, il menu ha un codice suo che non dovrebbe interferire con il layout.

E' probabile invece che ci sia qualche errore nel codice. Un piccolo errore a volte sconvolge tutto il progetto

il menù ho provato a rifarlo da capo ma da sempre lo stesso problema quindi l'errore dev'essere da qualche altra parte...
    il problema è che sono a dir poco niubbo quindi di fare un debug non se ne parla!

vabbè, sono ancora in fase embrionalle quindi posso provare a rifare da capo per vedere cosa può essere successo...

niente da fare: ho rifatto tutto da zero, modello e menu, ma continua a comportarsi in quel modo...

tralaltro anche qui continua fare quanto dicevo nel post iniziale:
    ho anche provato, a menu creato, ad andare nei "comportamenti", tab "avanzato" c'è una voce "quando l'elemento xxxx è visualizzato:", li ho impostato "immagine abbassata" ma, uscendo dal pannello e rientrando la ritrovo sul valore di default ("immagine di rollover o rollover abbassato")
    provo a postare il codice (spero sia questo il modo giusto)

Utente bannato
    Vedi purtroppo il codice che hai postato (almeno a me) non mi dice molto per trovare l'inghippo, forse c'è qualc'osa nello script della funzione Javascript. Per darci più possibilità di individuarlo metti la pagina e lo script online e dacci il link

P.S. Quando posti del codice non usare [QUOTE][/QUOTE] ma usa [CODE][/CODE]

ok, avevo provato con il tag CODE ma veniva tutto su una riga... :S

cmq, questo è il link .

grazie 1000!!!

come non detto: ho installato la CS4 ed ora, facendo ESATTAMENTE le stesse cose, FUNZIONA!!

non so che pensare... lo uso troppo poco per poter dire che la CS3 non funziona e la CS4 invece si... probabilmente ho saltato qualche aggiornamento...

cmq, miki, ti ringrazio per l'interessamento, sicuramente mi farò sentire a breve per qualche alrtra magagna!!

rieccomi a ri-mangiarmi la parola...

funzionava finchè non ho dato dei link ai tasti (prima avevo messo il classico # giusto per testare...) quindi se hai voglia di dare un'occhiata (qui il link di prima non funziona più) ti sarei molto grato!

ora ho tolto "mostra immagine abbassata all'inizio" sul tasto "home" così sembra meno sbagliato: praticamente fa un flash sul immagine abbassata quando si clicca ma, come entra nella pagina ripristina tutte le immagini alzate...

se invece lascio "mostra immagine abbassata all'inizio" fa il flash e ripristina la condizione iniziale con il tasto "home" abbassato...

la mia impressione è che ritorni sempre allo stato che c'è nel modello....

HELPPPPPPPPP!!! :d

Utente bannato
    Onestamente per controllare tutto quello script occorre un po troppo tempo e proprio li c'è l'inghippo.

Io ti consiglierei di lasciare perdere un menu così e di utilizare un menu tipo QUESTO di una semplicità estrema e accessibile

Ovviamente ti ho fatto un esempio molto schematico dove puoi implementare la grafica che ti piace di più

bè, si, a guardare il codice (per quel poco che capisco) direi che è molto semplice!
    mi pare di capire però che in questo modo non gli si possa dare una grafica che indichi la pagina in cui siamo (tipo il tasto che rimane premuto...)...

sono comunque perplesso da quello che succede a me: io uso una procedura standard di dreamweaver che serve proprio a fare quello, non mi sono inventato cose strane, seguo il wizard di creazione della barra e basta!! nel codice proprio non ci ho messo le mani!!

inizio a pensare che ci sia qualcosa che non va su questo pc... non so, qualche libreria...
    se riesco domani provo dal pc in ufficio e vediamo cosa succede!!

grazie ancora miki!!

Permessi di invio