Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: conflitto di classi

Utente di HTML.it L'avatar di massimo

conflitto di classi

allora il problema è questo:
    ho due files .css relativi alla formattazione dei collegamenti, uno si chiama link.css e l'altro link2.css, vorrei applicare il primo ai collegamenti dell'intestazione (quelli in alto alla pagina) e l'altro ai collegamenti sulla destra della pagina; quando collego il file link.css va tutto ok, ma quando poi voglio collegare l'altro (link2.css) ai collegamenti sulla destra, ALLORA I DUE FILES .CSS ENTRANO IN CONFLITTO, NEL SENSO CHE SUI COLLEGAMENTI SULLA DESTRA DELLA PAGINA MI TROVO MISCHIATI LE FORMATTAZIONI DEI DUE FILES CSS.
    la cosa strana è che dal codice html i collegamenti sulla destra non risultano associati ad alcun css, ma nella realta sono associati ad entrambi.

questo è il sito : http://alberoefoglia.altervista.org/

se c'è qualcuno che mi risolve il mistero gli prometto che lo terro presente nel mio testamento.

ciao.
    BLABLABLA...

ciao

Non capisco come mai tu abbia prodotto due diversi css, se non ci sono motivi particolari ne basta uno.

Quando usi a così com'è, nudo e crudo, stai impostando proprietà valide per tutti i link della pagina: quindi quando poi vai ad applicare una classe ad un link, questi link erediteranno le impostazioni generali di a a meno che tu nella classe non le sovrascriva. C'è anche un a:hover messo un po' a casaccio.

Visto che stai usando le classi le mantengo nell'esempio (in cui vado un po' a memoria riguardo alle proprietà che hai messo tu quindi aggiustatele) per non complicarti la vita, anche se probabilmente sono superflue:
    codice:
    /* queste impostazioni sono sempre valide per tutti i link della pagina */
    a {
      font-family:arial,nonmiricordo,etc;
      color:#0000FF;
      text-decoration:none
    }
    a:hover {
      background-color:#FFFFFF
    }

/* questa è una classe generica per i link del titolo (non ricordo come l'avevi chiamata tu, unnamed?) */
    a.titolo {
      font-variant: small-caps;
      color:#FFFFFF
    }
    vedi un po' se ora riesci a lavorarci sopra
    sopra la panca la capra campa, sotto la panca la suddetta decede (soffrendo).
    (il mio vero nome è davidino ^_^)

Permessi di invio