Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1

    cambio pasticche dei freni scooter

    ieri mattina la ruota davanti del mio scooter cigolava e ho visto che le pasticche strusciavano sul disco. Ho comprato delle pasticche nuove e stamattina, dopo essermi fatto il mazzo e distrutto le mani a svitare la morsa ho cambiato le pasticche.
    Ho tirato indietro a mano i 2 pistoncini che premono sulla pasticca superiore, ho montato le pasticche e rimontato il gruppo freno... solo che struscia come prima!
    C'è qualcosa che non ho fatto? Per esempio magari devo svitare qualcosa per tenere su i 2 pistoncini?
    oppure dovevo regolre qualcosa? o magari si assestano camminandoci (non credo )

    grazie a chi mi aiuterà
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    "strusciavano" nel senso che facevano rumore o che toccavano il disco anche senza frenare? :master:
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  3. #3
    Originariamente inviato da iBat
    "strusciavano" nel senso che facevano rumore o che toccavano il disco anche senza frenare? :master:
    toccavano (e toccano ancora) il disco, infatti se lo metto sul cavalletto la ruota anteriore non gira bene...
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  4. #4
    Devi allentare le pasticche oppure fargli fare la regolazione automatica...
    Ora non so dirti di preciso, ma potrebbe anche essere il disco rigato..

  5. #5
    Originariamente inviato da Davide91
    Devi allentare le pasticche oppure fargli fare la regolazione automatica...
    Ora non so dirti di preciso, ma potrebbe anche essere il disco rigato..
    ma come si allentano le pasticche? i pistoncini li ho tirati indietro a mano...
    forse dovevo limare le pasticche?
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  6. #6
    i pistonicni non tornano bene, vai di svitol nei bordi dei pistoncini, e poi asciuga bene senza bagnare il disco

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    fai come dice cionni, ma per l'amor d'iddio dopo averlo fatto testa bene la funzionalità del freno prima di andarci in giro, perchè basta una goccia di svitol sul disco e sarà come non avere i freni
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  8. #8
    oddio cosa ho fatto

    JAMESEV TORNA QUI!!!!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    pinza da revisionare e/o disco storto... se hai un calibro planare centesimale puoi controllare tu stesso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  10. #10
    credo di aver risolto... il parafango nella parte dietro toccava la ruota... e mi sa che non erano nemmeno da cambiare le pastiglie
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.