PDA

Visualizza la versione completa : cambio pasticche dei freni scooter

jamesev
28-11-2009, 13:18
ieri mattina la ruota davanti del mio scooter cigolava e ho visto che le pasticche strusciavano sul disco. Ho comprato delle pasticche nuove e stamattina, dopo essermi fatto il mazzo e distrutto le mani a svitare la morsa ho cambiato le pasticche.
Ho tirato indietro a mano i 2 pistoncini che premono sulla pasticca superiore, ho montato le pasticche e rimontato il gruppo freno... solo che struscia come prima!
C'č qualcosa che non ho fatto? Per esempio magari devo svitare qualcosa per tenere su i 2 pistoncini? :confused:
oppure dovevo regolre qualcosa? o magari si assestano camminandoci (non credo :cry: )

grazie a chi mi aiuterą :stordita:

iBat
28-11-2009, 13:34
"strusciavano" nel senso che facevano rumore o che toccavano il disco anche senza frenare? :master:

jamesev
28-11-2009, 13:55
Originariamente inviato da iBat
"strusciavano" nel senso che facevano rumore o che toccavano il disco anche senza frenare? :master: toccavano (e toccano ancora) il disco, infatti se lo metto sul cavalletto la ruota anteriore non gira bene...

Davide91
28-11-2009, 14:28
Devi allentare le pasticche oppure fargli fare la regolazione automatica...
Ora non so dirti di preciso, ma potrebbe anche essere il disco rigato..

jamesev
28-11-2009, 14:30
Originariamente inviato da Davide91
Devi allentare le pasticche oppure fargli fare la regolazione automatica...
Ora non so dirti di preciso, ma potrebbe anche essere il disco rigato.. ma come si allentano le pasticche? i pistoncini li ho tirati indietro a mano...
forse dovevo limare le pasticche?

jonnym78
28-11-2009, 15:03
i pistonicni non tornano bene, vai di svitol nei bordi dei pistoncini, e poi asciuga bene senza bagnare il disco

iBat
28-11-2009, 15:39
fai come dice cionni, ma per l'amor d'iddio dopo averlo fatto testa bene la funzionalitą del freno prima di andarci in giro, perchč basta una goccia di svitol sul disco e sarą come non avere i freni :D

jonnym78
28-11-2009, 15:49
oddio cosa ho fatto

JAMESEV TORNA QUI!!!! :nonlodire

hfish
28-11-2009, 15:50
pinza da revisionare e/o disco storto... se hai un calibro planare centesimale puoi controllare tu stesso :zizi:

jamesev
28-11-2009, 18:08
credo di aver risolto... il parafango nella parte dietro toccava la ruota... e mi sa che non erano nemmeno da cambiare le pastiglie :stordita:

Loading