Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: grafica manifesti 3x6

  1. #1

    grafica manifesti 3x6

    Ragazzi dopo due giorni che giro sui forum di grafica non sono riuscita a trarre una conclusione! Devo creare un manifesto 3x6 che da quanto ho capito è 3x2.80! lavorare in dimensioni reali come ho letto che certi fanno mi sembra da stupidi. Mi hanno detto di lavorare su dimensioni 70x100 a 100dpi ma anche quà ci sono discordie!
    Io lavoro con la suite adobeweb cs4 dunque utilizzerò photoshop ed illustrator. Il manifesto devo devo avere scritte e foto, come mi consigliate di fare e di utilizzare?

    Scala di lavoro?
    programmi vanno bene photoshop ed illustrator ?
    Dpi?
    Esportare in formato?
    creare pdf si o no?

    grazie a tutti.
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

  2. #2
    Solitamente per i 6x3 lavoro in scala 1:10 e alla fine consegno un tif o un jpg 8a secondo di chi me lo stamperà) a 300 dpi di risoluzione.

    I 6x3 vengono stampati a bassa risoluzione perché vengono visti "da lontano" ed inoltre hanno un "retinato" molto largo e dunque le stampe non hanno bisogno di alte risoluzioni.

  3. #3
    grazie per la risposta.
    cosa intendi per 8a?
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    Originariamente inviato da diletta

    cosa intendi per 8a?
    nulla doveva essere una parentesi

    comunque anche io uso lo stesso metodo di GnoKy: lavori a dimesioni scalate a 300 dpi. La cosa di lavorare a 100 dpi magari ci si puo' pensare su dimensioni intermedie e lavorando quindi in scale meno ridotte, ma in fin dei conti il risultato non cambia.

  5. #5

    Re: grafica manifesti 3x6

    Originariamente inviato da diletta
    Ragazzi dopo due giorni che giro sui forum di grafica non sono riuscita a trarre una conclusione! Devo creare un manifesto 3x6 che da quanto ho capito è 3x2.80! lavorare in dimensioni reali come ho letto che certi fanno mi sembra da stupidi. Mi hanno detto di lavorare su dimensioni 70x100 a 100dpi ma anche quà ci sono discordie!
    Io lavoro con la suite adobeweb cs4 dunque utilizzerò photoshop ed illustrator. Il manifesto devo devo avere scritte e foto, come mi consigliate di fare e di utilizzare?

    Scala di lavoro?
    programmi vanno bene photoshop ed illustrator ?
    Dpi?
    Esportare in formato?
    creare pdf si o no?

    grazie a tutti.
    io chiederei a chi stamperà i manifesti, quelli veri hanno delle linee guida per la preparazione dei file
    temporaneamente forumista eastwoodiano

    www.motoclubgame.it

  6. #6
    Grazie mille a tutti!
    Scusate il ritardo nella risposta ma non mi sono collegata in questi giorni
    Il tutto sembra sempre facile ma non è difficile!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.