La mia esigenza è quella di riempire una combo box con l'elenco dei file presenti in una cartella sul server remoto. Tutti gli script che ho trovato riguardano il popolare la combo coni i dati di un database.
Grazie a tutti
La mia esigenza è quella di riempire una combo box con l'elenco dei file presenti in una cartella sul server remoto. Tutti gli script che ho trovato riguardano il popolare la combo coni i dati di un database.
Grazie a tutti
Be non mi sembra cosi complesso invece di fare un ciclo sul recordset lo farai sul oggetto fso, se proprio non ti riesce posta il codice (fso) per leggere la cartella che lo sistemiamo.
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Ciò è quanto ho trovato sul web e rielaborato per le mie esigenze.codice:<% Dim objFso, objFolder, objFiles Dim strFolder, strFile, strPath, strExt ' Definisci il percorso della cartella da leggere strPath = "/public/ImmaginiPiccole/Portfolio/" strExt = ".JPG" ' Crea gli oggetti FSO necessari Set objFso = Server.createObject("Scripting.FileSystemObject") Set objFolder = objFso.GetFolder(Server.MapPath(strPath)) Set objFiles = objFolder.Files ' Scorri tutti i file nella cartella for each strFile in objFiles ' Controlla l'estensione if Right(strFile.name, Len(strExt)) = strExt then Response.Write(strFile.name) & " " end if next ' Distruggi oggetti e libera risorse Set objFso = Nothing Set objFolder = Nothing Set objFiles = Nothing %>
Lo script l'ho inserito all'interno del tag <select></select> della combo.
Ovviamente, pur essendoci le immagini sul server remoto, nella combo non viene inserito nulla.
Partendo che lo script funzioni:
codice:Response.write("<select name=""select"" id=""select"">") for each strFile in objFiles ' Controlla l'estensione if Right(strFile.name, Len(strExt)) = strExt then Response.Write("<option value="""&strFile.name&""">"&strFile.name&"</option>) end if next Response.Write("</select>")![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
Scusa, ma stai parlando a un ignorante e quindi le cose impiego un po' a capirle.
In particolare non ho capito:
Response.write("<select name=""select"" id=""select"">")
...
Response.Write("</select>")
Il tag select di cui sopra è quello relativo alla mia combobox?
Se SI': immagino che le scritte "select" si riferiscano al nome che ho datto alla combobox. La domanda che quindi nasce spontanea quindi è: ma la combobox non ha già i suoi tag select?
Se NO: quale è allora il suo scopo?
E infine. Poichè ritengo che il codice che mi hai postato vada all'interno dei limitatori <%...%>, è giusto che mi ritrovi con due tag select?