Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Wireless N & Infostrada

    Ciao a tutti!

    Recentemente ho sottoscritto un contratto con Infostrada. Ho evitato di pagare i 3 euro aggiuntivi per il router wireless in comodato, dato che di solito mandano degli aggeggini penosi con firmware ancora più penosi.

    Quindi, devo compare (abbastanza urgentemente) un router wireless. Dato che faccio l'acquisto, vorrei durasse un po'. Ci sono quindi alcune caratteristiche base che voglio mantenere, e alcuni optional che sarebbero graditi. Quello che vi chiedo è di suggerirmi dei buoni prodotti o, se non altro, di suggerirmi quali caratteristiche secondo voi sono importanti e quali invece possono passare in secondo piano.


    Irrinunciabile:
    [list=1][*]Modem ADSL2+ --> Ho letto che con gli ADSL standard o gli ADSL2 non si sfruttano al meglio le potenzialità della connessione[*]Wireless N(300Mbps) --> Il mio portatile ha la schedina compatibile, e sicuramente di qui a qualche anno la migrazione allo standard N sarà completata[/list=1]

    Gradito ma non necessario:
    1. Porte Ethernet Gigabit
    2. Trasmissione a 5 GHz --> Nella mia zona è pieno di punti di accesso, il mio portatile ne becca più di 30. Immagino che la maggior parte siano reti G, che trasmettono a 2.4GHz... So che invece quasi nessuno trasmette in banda 5 GHz (per ora).



    Giusto per informarvi della cosa, la mia rete avrà un pc fisso collegato via cavo al router e 2 portatili con il wifi. Ulteriori accessori potrebbero comparire in futuro.

    Grazie per l'aiuto
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    normalmente ti direi di andare su un netgear ma vista la tua particolare richiesta sopratutto del supporto a 5ghz (occhio che anche i computer devono supportare questa banda) ti possono consigliare la

    base airport di apple o la time capsule di apple (richiedono un modem non essendo compreso)
    FRITZ!Box, c'è un modello con dual band
    poi a memoria c'è poco di più.

    per lo switch gigabit mi sembra che sui router normali non ci sia nulla
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Grazie per i consigli però... Purtroppo ho un budget di 80 euro... Dici che devo abbassare i miei "requirements"??
    Earn money for searching the internet:
    Homepages Friends

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.