Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: I racconti di Kolyma

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155

    I racconti di Kolyma

    Mi aveva appassionato il modo in cui Saviano una decina di giorni fa a "che tempo che fa" descriveva Salamov e il suo libro sui gulag "I racconti di Kolyma"
    Avevo letto un 20 anni fa un libro di sojelestin (o come cacchio si scrive) sullo stesso argomento, ricordo che parlava di gulag ma niente altro, invece dei "I racconti di Kolyma" so che non dimentichero nessuno dei racconti finche avro vita.
    Salamov e tutt'altra cosa, difficile descriverlo, ti prende alle trippe, non sai se ridere o piangere per le emozione contrastante che suscita.

    Se volete leggere per rilassarvi, passare un po di ore piacevole, divertirvi questo libro non fa per voi.

  2. #2
    ma tu lo sai che ieri sera al pub, non so per quale motivo, parlavamo proprio di saviano e la parola "gulag" molti pensavano che indicasse un piatto russo, so che centra poco ma il tuo post mi ci ha fatto ripensare

  3. #3
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Confondono ovviamente per scarsa conoscenza (non volevo dire ignoranza, che fa brutto) con il gulash, ben altra cosa..... tra l'altro nemmeno russo......

    Nei gulag nemmeno li avevano i piatti...... altro che....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    155
    Originariamente inviato da Alex D.
    ma tu lo sai che ieri sera al pub, non so per quale motivo, parlavamo proprio di saviano e la parola "gulag" molti pensavano che indicasse un piatto russo, so che centra poco ma il tuo post mi ci ha fatto ripensare
    Frequenti gente strana, non tutti siamo tenuti a sapere cosa e il gulag, ma Saviano ha ampiamento descritto di cosa si trattava

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.