Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Verifica della validità di un URL

Ciao a tutti,
    sto cercando un'espressione regolare che verifichi la validità di un URL, ne ho trovate a decine già pronte in rete ma non riesco a capire quale sia effettivamente la migliore.
    L'ideale sarebbe uno script che verifichi se quella determinata pagina esiste realmente ma non so che funzione utilizzare, ho provato con gethostbyname() ma funziona solo con il dns e non con le sue sottodirectory.
    Avete qualche consiglio?

Grazie, un saluto

Grazie è perfetto!
    Un ultima domanda, mi consigli di inserire comunque un'espressione per controllare la validità dell'url o va bene usare solo file_get_contents?

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da breathless84
    Grazie è perfetto!
    Un ultima domanda, mi consigli di inserire comunque un'espressione per controllare la validità dell'url o va bene usare solo file_get_contents?
    sarebbe meglio, in quanto file_get_contents potrebbe rallentare il caricamento della pagina, in quanto va a collegarsi alla pagina indicata, e se il server che la ospita è lento, ne risentirà il tuo script

Sì in effetti mi preoccupava un po' la possibile lentezza dell'operazione.
    Ok grazie ancora, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Scusa, ma sconsiglierei file_get_contents() in quel caso perciò fa una richiesta GET normale che scarica tutto dietro l'URL, anche un 1 GB nel caso

Quindi, se ti interessi solo se si tratti di un URL di sintassi valida potresti usare parse_url(), se vuio proprio sapere se esiste get_headers() farebbe probabilmente solo una HEAD request.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Grazie neroux, ho provato utilizzando get_headers($url) però sembra essere meno preciso di file_get_contents: per domini totalmente inesistenti me lo segnala, se invece prendo dei domini e cambio il nome a qualche sottocartella mi dice che esistono.
    Possibile che controlli solo se esiste il dominio principale?
    L'ideale sarebbe utilizzare file_get_contents con un timeout credo.

Forse i webserver agiscono diversamente con una richiesta HEAD di una GET. Qual'è sarebbe l'URL?

Ne ho provati diversi, per esempio uno che porta a una notizia del sito ansa www.ansa.it
    Che ne pensi di file_get_contents con un timeout?

Permessi di invio